Noleggio attrezzatura da montagna: tutto esaurito
Tutto esaurito nel noleggio attrezzatura da montagna. Chi volesse godersi la neve nella propria regione, il fine settimana, farà bene a prenotare quanto gli serve perché sci da alpinismo e da fondo, ciaspole e slittini vanno a ruba.
Il sabato e la domenica stanno parzialmente ripagando questi esercenti di una stagione paradossale, ricca di neve e povera di turisti.
A impianti chiusi, molti frequentatori delle piste di discesa non hanno disertato la montagna ma si stanno dedicando ad altre forme di attività sportiva, tanto da rilanciare l’idea – che circolava da qualche tempo – di un’economia del turismo invernale alternativa, o parallela, a quella dello sci alpino.
E’ l’occasione per scoprire altre forme di movimento sulla neve.
Finché gli impianti saranno chiusi, si può cogliere, per esempio, l’opportunità di un primo tentativo di sci alpinismo. Quello che sembra riservato ai superman diventa praticabile dai comuni mortali con un escamotage che, in tempi normali, non sarebbe possibile.
Salire, come di consueto, con sci e pelli comporta attenzione alla sicurezza del percorso e impegno fisico, ma quello che normalmente spaventa è la discesa fuoripista.
Con le seggiovie ferme, basta togliere le pelli di foca, fissare gli scarponi e ci si può lanciare sulle piste battute. Non è sci alpinismo al 100% ma regala emozioni impagabili:
- la soddisfazione di arrivare con le proprie gambe lì dove normalmente veniamo trasportati da uno o più impianti.
- la sorpresa di provare sci molto più leggeri di quelli da discesa e comunque performanti
- la gioia di fare un po’ di curve in una stagione in cui ancora non v’è certezza sulla possibilità di sciare.
Tutto questo, può essere l’inizio di una nuova passione, in cui diventare sempre più bravi.
Purché vi ricordiate di prenotare gli sci!
E allora, sotto con il noleggio di attrezzatura da montagna e via con l’attività all’aperto!
Se vuoi confrontarti con altri sciatori, escursionisti e Trekker, entra nella nostra Community su Facebook.
Vivo a Roma e in Trentino. Giornalista professionista, appassionata di outdoor, scrivo prevalentemente sulle tematiche legate alla montagna, al trekking e ai cammini. Mi piace condividere le meraviglie che incontro, e per questo collaboro all’organizzazione di trekking in posti poco conosciuti, dal Molise all’Australia.
• [email protected]