Osprey Kestrel 68
Da anni punto di riferimento per i trekker di tutto il mondo, Osprey Kestrel 68 si conferma un veterano dalle grandi qualità per qualsiasi tipo di escursione si vada ad affrontare. Una vera pietra miliare del backpacking.
Indice:
Com’è fatto lo zaino
L’Osprey Kestrel 68 è dotato di uno schienale creato per dare stabilità e robustezza allo zaino e insieme alla cintura lombare forma un sistema di trasporto veramente valido. Lo schienale è stato dotato del sistema AirScape per permette il ricircolo d’aria, certo non è come il sistema a rete installato sugli schienali AntiGravity di Osprey, ma è comunque efficace. Inoltre l’altezza dello schienale è regolabile con un semplice sistema a velcro per spostare l’attacco degli spallacci.
Una particolarità di questo zaino è che a differenza di quasi tutti i competitor ha la tasca per la camelbag posta esternamente, tra gli spallacci e lo schienale dello zaino, e questa può essere una soluzione veramente comoda.
Internamente l’Osprey Kestrel 68 è separato nella parte bassa ma la patella è rimovibile e il vano interno diventa unico. Per accedervi oltre all’accesso superiore e a quello basso (zona sacco a pelo), abbiamo anche una grandissima apertura frontale a forma di U che crea un’apertura enorme che consente di raggiungere tutte le zone del vano e di organizzare il materiale senza difficoltà: davvero fantastico!
Il cappuccio dell’Osprey Kestrel 68 è dotato di due tasche, una accessibile dall’esterno e una nella parte inferiore, quattro punti di ancoraggio nella parte superiore, ma soprattutto le cinghie che lo tengono attaccato allo zaino sono estensibili e questo permette un notevole aumento della capacità di carico.
Altre dotazioni:
- Due tasche laterali in mesh
- Grande tasca frontale
- Due tasche molto capienti sulla cintura lombare
- Tasca con raincover nella parte inferiore
- Sistema di trasporto bastoncini Stow-On-The-Go
- Fettucce nella parte frontale
Osprey propone questo zaino in due taglie S/M e M/L e la famiglia Kestrel è composta anche dalle versioni da 38, 48 e 58 litri.
- Marca: Osprey
- Tracolla: sì
- Serie: Kestrel
- Tipo di articolo: zaino
Altre Versioni
- Schienale AirScape completamente regolabile con sporgenze in schiuma per comodità e vestibilità
- Raincover integrata e rimovibile
- Cerniera di accesso laterale
- Fissaggio Stow-on-the-Go per bastoncini da trekking
- Tasche portaborraccia a doppio accesso in PowerMesh
- Schienale AirScape completamente regolabile con sporgenze in schiuma per comodità e vestibilità
- Raincover integrata e rimovibile
- Cerniera di accesso laterale
- Fissaggio Stow-on-the-Go per bastoncini da trekking
- Tasche portaborraccia a doppio accesso in PowerMesh
Caratteristiche tecniche
DIMENSIONI : 78 x 37 x 37 cm
PESO : 1780 g
VOLUME : 68 litri
MATERIALE : 210D x 630D Nylon Dobby
COLORE : blu, verde, nero
La nostra opinione
Che dobbiate affrontare sentieri di montagna, zone collinari, strade di città in giro per il mondo, o qualsiasi altro tipo di strada, potete affidarvi all’Osprey Kestrel 68. E’ uno zaino a dir poco completo e secondo noi l’accesso frontale è una chicca che da qualche lunghezza agli zaini concorrenti. Osprey non si smentisce mai, qualità sopraffina.
VOTO 5/5
Inesauribile
Sul sito Osprey lo trovate a circa 200€, ma se cliccate su questo link Amazon lo potete trovare a un prezzo molto interessante.
Vi lasciamo al video di Omar Cai Salatissimo che vi spiega com’è fatto il Kestrel, e ci mostra quanta attrezzatura ci si può mettere all’interno.
- Marca: Osprey
- Tracolla: sì
- Serie: Kestrel
- Tipo di articolo: zaino
Qualche litro in più? Leggi la recensione del Deuter Aircontact Pro 70+15.
Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!