I 10 migliori softshell per il trekking
Le giacche softshell sono un elemento chiave nell’abbigliamento per le avventure all’aperto. Sono utili in molteplici condizioni poiché sono resistenti all’acqua e al vento, pur essendo traspiranti ed elastici, per potersi muovere con disinvoltura e rimanere caldi e asciutti.
Ma con così tanti softshell presenti sul mercato con tessuti diversi e con caratteristiche diverse, può essere difficile capire quale fa per noi.
Noi di Attrezzatura Trekking siamo qui per aiutarti a scegliere la migliore giacca softshell per tenerti al caldo e protetto dagli elementi durante tutte le tue uscite.
Indice:
Lista: i migliori softshell per il trekking
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Prodotti non disponibili? Ecco una lista aggiornata con tutte le giacche da trekking uomo e donna.
Cosa considerare nella scelta della giacca softshell per il trekking
Una giacca softshell è un indumento fondamentale da avere nell’armadio, poiché è uno strato estremamente versatile ed utile in una molteplice varietà di condizioni. È traspirante per mantenerti ventilato e si allunga per la libertà di movimento, il tutto mantenendoti allo stesso tempo asciutto e caldo. Tuttavia, non sono progettate per resistere da sole alle difficili condizioni invernali, quindi ti consigliamo una giacca hardshell per questo. In ogni caso molti softshell sono trattati con idrorepellente resistente per tenerti asciutto in condizioni climatiche non estreme.
Ecco alcune cose da considerare prima di effettuare l’acquisto:
CALORE
La chiave per un buon softshell è trovare l’equilibrio tra tenervi caldi e non surriscaldarvi, specialmente quando si è attivi all’aperto. Se ti avventuri in condizioni di freddo, una maglia in pile potrebbe essere adatta alle tue esigenze, mentre i climi più caldi potrebbero richiedere uno strato che assorbe l’umidità per tenerti asciutto quando sudi.
PROTEZIONE DELL’ACQUA
Quasi tutti i softshell hanno un trattamento idrorepellente duraturo, ma quasi nessuno è veramente impermeabile. Se di solito cammini all’aperto in condizioni molto umide, potresti preferire un hardshell.
CAPPUCCIO
Un cappuccio è utile quando non vuoi occuparti di dover estrarre un cappello dal tuo zaino, inoltre ti protegge meglio dalla pioggia. Ma può essere piuttosto ingombrante
Non hai trovato ciò che cercavi? Ecco una lista aggiornata con tutte le giacche da trekking uomo e donna.