Risultati eccezionali degli Atleti SCARPA alla Calamorro Skyrace 2025

Sabato scorso, alla Calamorro Skyrace 2025, tappa delle Skyrunning World Series, gli atleti del Team SCARPA hanno brillato con prestazioni notevoli sul difficile percorso di 27,5 km con 2.270 metri di dislivello positivo.

Luca Del Pero non ha fatto sconti agli avversari conquistando l’ennesimo sigillo nella competizione. Il brianzolo ha dominato il tracciato spagnolo stabilendo il nuovo record della gara con un tempo eccezionale di 2h24’19”, abbassando di un minuto il precedente primato detenuto da Roberto Delorenzi. È stata una battaglia serrata finché Del Pero non ha preso il comando nell’ultima discesa. Nell’ultimo tratto in salita, il campione SCARPA ha dovuto spingere non solo per mantenere il vantaggio ma anche per cercare di battere il record, impresa riuscita brillantemente.
Nella stessa gara, un altro rappresentante del Team SCARPA, lo spagnolo Marcos Villamuera, ha chiuso con un ottimo quinto posto, confermando la solidità della squadra a livello internazionale.
Nella categoria femminile, Elisa Desco ha portato ulteriore prestigio al Team SCARPA conquistando il terzo posto sul podio con un tempo di 3h05’13”. Un ottimo risultato per la campionessa che è tornata nella World Series dopo tre anni di stop per acciacchi fisici.

Appassionato da sempre di montagna, sono co-fondatore di Attrezzatura Trekking.
• lorisastesano.com • instagram.com/lo.a.st • facebook.com/loastPh