Salewa Cammino 60
Andiamo a conoscere lo zaino più grande di questa azienda: il Salewa Cammino 60 litri. Avrà rispettato le nostre aspettative? Scopriamolo!
Indice:
Com’è fatto lo zaino
Struttura classica per questo Salewa che presenta un vano principale diviso in due scompartimenti, quello più grande con accesso dall’alto e quello più piccolo in basso con accesso indipendente dal basso. Il divisore interno che separa i due scompartimenti non è però aderente al corpo dello zaino e così il materiale rischia di spostarsi leggermente. La capacità dello scompartimento principale può aumentare perché le cinghie che tengono ancorato il cappuccio solo allungabili, e questo può far guadagnare altri 10 litri alla capacità complessiva del Salewa Cammino 60 litri.
Sullo schienale troviamo un sistema di aerazione semplice che limita l’appoggio dello zaino alla schiena e che permette una discreta ventilazione. Schienale che è regolabile tramite il sistema Custom-Fit che è molto semplice da regolare e che permette di modulare l’altezza tra spallacci (dotati di cinghie di regolazione del carico) e cintura lombare.
Nella parte anteriore del Salewa Cammino 60 litri troviamo una tasca molto ampia con zip verticale per riporre quel materiale al quale vogliamo accedere velocemente, così come vorremmo fare con le tasche che sono poste sulla cintura lombare… se ci fossero! Già perché purtroppo non sono state concepite le tanto care piccole tasche che tornano sempre utili in molte occasioni per gli oggetti più piccoli.
Altre dotazioni dello zaino:
- Tasche laterali elastiche
- Tasca sul cappuccio
- Raincover nella parte inferiore
- Cinghie di compressione
- Elastici per bastoncini
- Parapioggia
- Supporto per piccozza e bastoncini
- Tasca interna portavalori
- Rispetta le regole di produzione
Caratteristiche tecniche
DIMENSIONI: 77 x 37 x 30
PESO: 1710 g
VOLUME: 60 litri
MATERIALI: poliestere 300D
COLORI: blu, verde, rosso
La nostra opinione
Purtroppo la risposta all’interrogativo che ci eravamo posti all’inizio è NO. Questo Salewa Cammino 60 non ci ha entusiasmato. Nonostante le ottime capacità di carico, la comodità e la qualità dei materiali, questo zaino non è all’altezza dell’azienda bolzanina che poteva fare molto meglio. Mancano tanti optional (come il sistema per trasportare la camel bag) e manca quel pizzico di originalità in più che ci saremmo aspettati di vedere. Peccato, ma siamo sicuri che in futuro questo zaino verrà rivalutato al meglio.
VOTO 2/5
Migliorabile
Sul sito Salewa lo trovate a circa 150€, ma se cliccate su questo link Amazon lo potete trovare a un prezzo migliore.
- Parapioggia
- Supporto per piccozza e bastoncini
- Tasca interna portavalori
- Rispetta le regole di produzione
Cerchi un altro zaino da grandi trekking? Prova con il Deuter Aircontact Pro, leggi questa recensione.
Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!