Scarpa: Iceland Woman experience supportata da Gore-Tex
SCARPA è stata protagonista di un’iniziativa che ha avuto luogo in Islanda dal 26 al 30 aprile alla presenza delle ospiti speciali Fiammetta Cicogna e Matilde Gioli e dell’Ambassador del brand, l’alpinista Hervè Barmasse: una cinque giorni all’insegna dell’avventura tra i luoghi più belli del territorio, sempre in compagnia delle calzature tecniche outdoor SCARPA.
Dal 26 al 30 aprile si è tenuto in Islanda l’evento: SCARPA Iceland Women Experience, una speciale iniziativa ideata e promossa da SCARPA in collaborazione con GORE-TEX, con l’obiettivo di trasmettere i valori fondamentali del brand attraverso un fitto programma di attività sportive tra i paesaggi più belli di questa terra. No place too far – nessun luogo è lontano – è il payoff di SCARPA che riflette appieno la filosofia del brand anche in questa particolare esperienza che ha visto protagoniste un gruppo di donne, accomunate dalla stessa passione per la natura e il mondo outdoor.
«Siamo lieti di aver organizzato questa iniziativa speciale, un’avventura vera e propria per invitare le nostre ospiti a provare sul campo l’efficienza dei modelli SCARPA in un ambiente decisamente appropriato e contribuire a rendere il nostro marchio sempre più internazionale e riconosciuto globalmente per le sue caratteristiche e tecnologie uniche», commenta Cristina Parisotto, mente creativa dell’Azienda e Member of the Board di SCARPA.
Tra scialpinismo, trekking e molto altro, le ospiti speciali Fiammetta Cicogna e Matilde Gioli, accompagnate da Hervè Barmasse, si sono misurate con attività profondamente legate al tipo di territorio, testando in anteprima esclusiva i modelli più rappresentativi della collezione FW22: la famiglia di nuovi scarponi da scialpinismo F1 WMN che aumentano le prestazioni dell’atleta in salita, e caratterizzati da un design accattivante. Insieme a questi sono state testate anche la Ribelle Run GTX, scarpa da trail running perfetta per corte-medie distanze, Rush Polar GTX, ideale per le basse temperature e attività come lo snowshoeing, confortevole e dal peso contenuto, Mescalito TRK GTX, progettata per lunghe escursioni e condizioni impegnative e Mojito GTX, un modello lifestyle per il tempo libero che aggiunge nella fodera la membrana GORE-TEX per garantire impermeabilità anche nelle giornate piovose.
GORE-TEX è infatti co-protagonista e supporter di questa iniziativa, nonché tra i migliori alleati di SCARPA, in quanto con la sua membrana rivoluzionaria rende le calzature del brand impermeabili e traspiranti.
Le calzature SCARPA hanno trovato in Islanda il loro habitat naturale tra geyser, cascate e paesaggi mozzafiato.
SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero venet