I 10 migliori Zaini per trekking di più giorni – Oltre 50 l
Fare un’escursione di più giorni è come prepararsi per un “campeggio autosufficiente” in cui ti porti tutte le risorse di cui avrai bisogno sulla schiena, durante tutto il tempo che passerai sul sentiero. Ciò include il tuo riparo (la tenda), attrezzatura per dormire (sacco a pelo e cuscino), abbigliamento, cibo, fornelli o sistemi di cottura e tutti gli altri elementi essenziali. Le escursioni di più giorni sono adatte per persone di tutte le età e, a maggior ragione, per quelli con un po’ più di spirito avventuroso, e possono essere svolte durante tutti e quattro i mesi dell’anno. Ecco allora quali sono i migliori zaini per trekking di più giorni.
Il vantaggio di un grande zaino da trekking è che ti dà la libertà di stare parecchio tempo all’aperto. Ma sappiamo che con così tanta scelta sul mercato, trovare il miglior zaino da trekking per escursioni di più giorni può trasformarsi in una vera e propria sfida, forse ancora più difficile rispetto a pianificare il proprio viaggio! Fortunatamente, noi di Attrezzatura Trekking siamo qui per aiutarti a scegliere l’attrezzatura migliore per la tua prossima escursione, grazie a questa guida.
Sono in ordine di litri, dal meno capiente (50l) al più capiente (oltre 70l).
Indice:
Lista: i Migliori Zaini per trekking di più giorni
- Schienale AirSpeed aerato in rete sospeso a trampolino regolabile
- Raincover integrata e rimovibile
- Scompartimento per sacco a pelo alla base con divisore interno
- Tasche laterali in rete a doppio accesso
- Doppie tasche chiuse da zip sul cinturone ventrale
- Zaino da 65 litri completamente regolabile con 10 litri di volume espandibile per escursioni alpine di più giorni
- Coperchio rimovibile che può essere usato come borsa singola
- Il sistema di trasporto personalizzato Dry Back, facilmente regolabile, presenta una lunghezza dorsale regolabile e spallacci anatomici e imbottiti per una vestibilità personalizzata
- Copertura antipioggia stivabile
- Uscita per il sistema di idratazione
- Dorso ergonomico con sistema di regolazione
- Tasche: doppia sul cappuccio, di sicurezza, laterali, frontale, su fascia a vita
- Coprizaino incluso
- Nastri di compressione laterale
- Zaino confortevole: Questo zaino da arrampicata è stato progettato appositamente per gli appassionati di viaggi. Gli spallacci ergonomici imbottiti e il supporto per la schiena vi faranno sentire più comodi. Gli spallacci in rete traspiranti con abbondante imbottitura in spugna aiutano ad alleviare la tensione della spalla. Spallacci a S allargati e ispessiti e pannello posteriore traspirante ad alta elasticità per una migliore ventilazione e distribuzione del carico.
- Grande capacità e scomparti multipliI: la grande capacità, lo spazioso scomparto principale e le molteplici tasche offrono spazio sufficiente per un viaggio di 3 o 4 giorni. La speciale chiusura a coulisse dello scomparto principale impedisce agli oggetti di cadere dallo zaino. Tasca interna per la vescica d'acqua e due tasche laterali per bottiglie d'acqua extra. La tasca separata per l'organizzazione delle scarpe impedisce agli oggetti all'interno dello zaino di sporcarsi.
- Viene fornito con 8 cinghie regolabili:Per fissare gli zaini o appendere sacchi a pelo, materassini, amache, treppiedi e altre attrezzature.Ideale per escursionisti, scalatori e campeggiatori.
- Resistente all'acqua: realizzato in materiale sicuro e di alta qualità, è durevole per un uso prolungato. Il tessuto in nylon, realizzato in materiale poliestere ripstop di alta qualità, è resistente all'acqua e agli strappi. La tasca inferiore è dotata di una copertura antipioggia supplementare per tenere l'acqua e la polvere fuori dallo zaino, proteggendo gli oggetti di valore dalla pioggia battente e mantenendoli asciutti.
- Zaino outdoor leggero, ultraleggero, solo 2,1 libbre per una grande capacità di 60L, riducendo il peso dello zaino in modo da poter trasportare altri oggetti. La capacità massima di carico è di 33 libbre. Dimensioni da aperto: 68 x 33 x 20 cm / 26,77 x 13 x 7,87 pollici. Soddisfa le dimensioni richieste dalla maggior parte delle compagnie aeree. Questo zaino non ha una struttura interna o esterna.
- Dorso ergonomico e traspirante
- Accesso inferiore al corpo dello zaino con separatore interno
- Tasche sul cappuccio, di sicurezza e laterali
- Schienale supportato da un pannello in polietilene con irrigidimento interno
- Robusto zaino da trekking per lunghe escursioni con molto bagaglio, volume 65 + 10 litri
- Comodo sistema di trasporto regolabile in altezza per un trasferimento ottimale del carico
- Doppio accesso allo scomparto principale, maniglia anteriore imbottita
- In materiali riciclati
- Senza PFC, certificato bluesign, premiato con il pulsante verde
- 🌄【Grande Capacità】Le dimensioni dello zaino da trekking da donna e da uomo sono 76 x 33 x 26 cm. È realizzato in leggero poliestere 420D, super resistente, molto comodo da indossare. Zaino da trekking con struttura interna e volume di 70 litri. Copertura antipioggia integrata nella tasca inferiore.
- 🌄【Sistema di Trasporto Ergonomico】Lo zaino da trekking è progettato per diverse taglie e offre una vestibilità sicura e completamente regolabile intorno alla parte superiore del corpo. Una cintura per i fianchi e una cinghia per lo sterno regolabili garantiscono un equilibrio e un sostegno ottimali. La cintura dei fianchi, gli spallacci e lo schienale sono comodamente imbottiti.
- 🌄【Struttura di Grande Capacità】Lo zaino da campeggio è dotato di molteplici scomparti e tasche che consentono di riporre tutto ciò che si desidera. Può contenere vestiti per almeno una settimana, cibo secco, attrezzature di emergenza, una stufa portatile, un sacco a pelo, bastoncini da trekking e altri attrezzi da campeggio. Un sacco di spazio per le tue cose all'aperto.
- 🌄【Potente Sistema di Sospensione】Il potente sistema di sospensione può supportare più oggetti. Fibbia a D, attacchi per bastoncini da trekking. Le cinghie di compressione superiori e le cinghie inferiori per il materassino consentono di fissare altri oggetti. Le cinghie di compressione laterali e anteriori mantengono il carico stabile e bilanciato.
- 🌄【Attrezzatura Perfetta per l'Outdoor】Lo zaino outdoor è caratterizzato da un design umano e da un materiale resistente, che lo rende diverso dagli altri. Perfetto per viaggi di più di 5 giorni. Può essere utilizzato per attività all'aperto come alpinismo, escursionismo, campeggio, esplorazione della giungla e altro.
- Dimensioni 89 x 41 x 36 cm, capacità 75 litri, peso 2,4 kg., Colore: Blu
- Lunghezza del tronco regolabile da 43 – 53 cm
- Cappuccio staccabile solleva per fino a 30 cm di spazio extra o raddoppia come un marsupio con cerniera in cima
- Accesso principale carico dall' alto, basso, o medio di confezione, decomprimere falso pavimento per collegare a pelo vano con area di carico principale
- 15-liter sacco a pelo vano con accesso frontale
- Materiale Esterno:nylon , materiale interno: poliestere.Parti Dure: metallo. Modello: zaino sportivo.
- All’interno c’è tantissimo spazio per mettere tantissima roba come asciugamani, magliette, felpe o anche accessori per il trekking e altra strumentazione.
- Nel retro è tutto imbottito per la schiena ed è molto comodo da tenere in spalla. Una volta che si mette in spalla c’è da attaccare la cinghia da legare alla vita cosi se si deve correre lo zaino non scapperebbe.Ha la proprietà della protezione per rachide.
- Le chiusure sono regolabili una per una a seconda delle vostre e a seconda di quanto volete stringere lo zaino. Si puo' smontare e montare la parte metallica all'interno dello zaino .Nel fondo c'e` una tasca indipendente con chiusura regolabile, in cui si puo` mettere le scarpe, facile da prendere.
- Ci sono due cinture comode per la stabilita e per la protezione della vita. Sulle cinture ci sono le tasche per mettere le cose piccole.
Prodotti non disponibili? Ecco una lista aggiornata con tutti gli zaini da trekking.
Cosa considerare prima di acquistare uno Zaino da Trekking
CAPACITÀ IN LITRI
La dimensione dello zaino necessaria per un’escursione di più giorni è in genere direttamente proporzionale al numero di giorni che intendi trascorrere lungo il sentiero. I litri si riferiscono alla capacità dello zaino. Come regola generale:
- Escursioni nel weekend: meno di 50 litri (piccoli)
- Trekking di più giorni: maggiore di 50 litri (media)
- Trekking da una settimana o più: maggiore di 70L (grande)
Inoltre, considera che le escursioni estive richiedono spesso meno attrezzatura rispetto alle escursioni invernali, poiché avrai bisogno di abbigliamento extra e di attrezzatura per la notte più calda nei mesi più freddi.
Per escursioni più brevi, uno zaino più piccolo potrebbe fare al caso tuo. Leggi questo articolo sui migliori zaini da 30-35 litri.
Un’altra caratteristica fondamentale da sapere per scegliere i migliori zaini per trekking di più giorni è la misura.
MISURA (Lunghezza Busto)
Sapere come indossare correttamente uno zaino può essere la davvero cruciale nella scelta di quello perfetto per le proprie esigenze e caratteristiche. Determinare la lunghezza del busto ti aiuterà a scegliere il pacchetto della taglia giusta per il tuo corpo. La lunghezza del busto può essere determinata misurando la distanza tra la vertebra C7 e la parte superiore delle ossa dell’anca.
Ecco come determinare la misurazione giusta in modo da poter capire quale zaino si adatterà meglio.
- Per prima cosa, prendi un metro flessibile e chiedi aiuto ad un amico.
- Inizia inclinando il collo in avanti. Trova l’osso sporgente alla base del collo. Questa è la tua vertebra C7 e sarà il punto più alto da cui misurare.
- Poi, trova la parte superiore delle ossa dei fianchi e metti le mani sui fianchi con l’indice rivolto in avanti e i pollici rivolti verso la schiena. Traccia una linea immaginaria tra i pollici. Questa è la parte inferiore della lunghezza del busto.
- Infine, alzati dritto e chiedi al tuo amico di misurare la distanza tra i due punti. Questa è la lunghezza del busto.
Avere questa misurazione ti aiuterà a determinare lo zaino dalle dimensioni giuste per te (piccolo, medio o grande). Le dimensioni dello zaino variano a seconda del produttore, quindi assicurati di fare riferimento alla misurazione della lunghezza del busto per scegliere la dimensione dello zaino più adatta.
PESO
Il peso dello zaino può trasformarsi in un’aggiunta drastica al peso che stai già trasportando. Gli zaini di grandi dimensioni, adatti a lunghe escursioni o viaggi, possono pesare molto di più dei classici zaini da weekend. Gli zaini da lunghi trekking sono progettati per trasportare carichi pesanti e ciò si traduce spesso nella necessità di un sistema di sospensione più robusto, quindi di solito, sono costruiti utilizzando materiali più robusti (e di conseguenza più pesanti). Considera questo: se stai cercando di mantenere il peso che stai trasportando per un viaggio a 20 kg e lo zaino ne pesa 2, potrai trasportare 18 kg di attrezzatura.
L’ultima caratteristica fondamentale da sapere per scegliere i migliori zaini per trekking di più giorni è l’utilizzo primario.
UTILIZZO PRIMARIO
È meglio pensare bene all’uso previsto prima di acquistare uno zaino. Se hai intenzione di trascorrere la maggior parte del tempo godendoti le escursioni nel fine settimana, puoi facilmente scegliere uno zaino piccolo o comunque inferiore ai 50 litri. Se vuoi uno zaino che può occasionalmente essere utile per un’escursione di più giorni, opta per uno zaino leggermente più grande. Solo perché hai a disposizione molto spazio extra, non significa che devi riempirlo tutto per trascorrere un breve weekend.
Spiegazione Caratteristiche
CINTURA E FIANCHI ALLA VITA
Questi fianchi imbottiti situati nella parte inferiore dello zaino sono progettati per aiutare a trasferire il peso dello zaino sui fianchi e ridurre al minimo il peso verso il basso sulle spalle. Questa è forse una delle parti più importanti di uno zaino. Le tasche sui fianchi e sulla cintura sono ideali per riporre piccoli oggetti che potrebbero essere utili lungo il sentiero. Oppure per quegli oggetti che non si vuole perdere (chiavi dell’auto): basterà evitare di aprirla durante tutto il tragitto.
CINTURA SUL BUSTO
La cintura sul busto (sterno) collega i due spallacci ed è ideale quando è regolabile, per consentirti di trovare la posizione perfetta sul busto.
CONGHIE DI COMPRESSIONE
Le cinghie di compressione posizionate strategicamente intorno allo zaino consentono di comprimere lo zaino per una sensazione più aerodinamica quando si trasportano carichi più leggeri. Queste cinghie possono essere rilasciate quando si trasportano più attrezzature.
COPERTURA SUPERIORE
A condizione che ne abbia uno, la copertura superiore è un ottimo posto per riporre oggetti di cui potresti aver bisogno rapidamente durante il sentiero, come una lampada frontale, snack extra e altre attrezzature essenziali. Alcuni zaini possono avere la copertura rimovibile per un utilizzo differente.
COPERTURA ANTIPIOGGIA
Una copertura antipioggia può proteggere il tuo zaino e il suo contenuto dalle precipitazioni. Alcuni zaini sono integrati di coperture antipioggia mentre in altri casi devono essere acquistate separatamente.
SACCA IDRICA
Questa sacca d’acqua è vantaggiosa in quanto ti consente di sorseggiare acqua continuamente mentre è sei movimento. La maggior parte degli zaini è dotata di una tasca integrata in cui contenere la sacca e presenta un foro in cui è possibile inserire il tubo della sacca. La sacca idrica è generalmente venduta separatamente.
Leggi anche il nostro articolo su come scegliere uno zaino idrico.
Appassionato da sempre di montagna, sono co-fondatore di Attrezzatura Trekking.
• lorisastesano.com • instagram.com/lo.a.st • facebook.com/loastPh