I 10 migliori Zaini per trekking di più giorni - Oltre 50 l - AttrezzaturaTrekking.it
Scritto da Loris

I 10 migliori Zaini per trekking di più giorni – Oltre 50 l

Fare un’escursione di più giorni è come prepararsi per un “campeggio autosufficiente” in cui ti porti tutte le risorse di cui avrai bisogno sulla schiena, durante tutto il tempo che passerai sul sentiero. Ciò include il tuo riparo (la tenda), attrezzatura per dormire (sacco a pelo e cuscino), abbigliamento, cibo, fornelli o sistemi di cottura e tutti gli altri elementi essenziali. Le escursioni di più giorni sono adatte per persone di tutte le età e, a maggior ragione, per quelli con un po’ più di spirito avventuroso, e possono essere svolte durante tutti e quattro i mesi dell’anno. Ecco allora quali sono i migliori zaini per trekking di più giorni.

Il vantaggio di un grande zaino da trekking è che ti dà la libertà di stare parecchio tempo all’aperto. Ma sappiamo che con così tanta scelta sul mercato, trovare il miglior zaino da trekking per escursioni di più giorni può trasformarsi in una vera e propria sfida, forse ancora più difficile rispetto a pianificare il proprio viaggio! Fortunatamente, noi di Attrezzatura Trekking siamo qui per aiutarti a scegliere l’attrezzatura migliore per la tua prossima escursione, grazie a questa guida.

Sono in ordine di litri, dal meno capiente (50l) al più capiente (oltre 70l).

Lista: i Migliori Zaini per trekking di più giorni

Osprey, zaino Stratos da 50 l, Uomo, Beet...
  • Dimensioni massime: (cm) 70 (L) x 36 (W) x 38 (D)
  • Peso: 1.67 (M/L) kg
Offerta
Salewa Cammino 50 Zaino, Taglia Unica, Kombu...
  • Volume addizionale: il coperchio superiore e il cordino consentono di ampliare il volume dello zaino outdoor da donna e da uomo in modo tale da creare facilmente e in massima comodità un maggiore spazio
  • Pratico supporto per bastoncini: lo zaino da trekking Cammino 50+10 da donna e da uomo è dotato di un pratico portabastoncini che consente di avere le braccia libere quando si cammina
  • Sacca antipioggia: questo zaino da trekking da donna e da uomo è provvisto di una pratica sacca antipioggia in grado di proteggere lo zaino da trekking da donna e da uomo in caso di rovesci
  • Versatili passanti portaoggetti: questo zaino da escursionismo da donna e da uomo è dotato di passanti in materiale flessibile con cui assicurare oggetti ingombranti
  • Sistema di trasporto Custom-Fit: questo spazioso zaino da montagna è dotato del pratico sistema di trasporto Custom-Fit, facile da regolare, che consente di allungarne o accorciarne il retro, nonché di apposite protezioni anatomiche e imbottite per gli spallacci e le cinghie sui fianchi
Offerta
Ferrino Transalp, Zaino da Hiking Unisex,...
  • Dorso ergonomico con sistema di regolazione
  • Tasche: doppia sul cappuccio, di sicurezza, laterali, frontale, su fascia a vita
  • Coprizaino incluso
  • Nastri di compressione laterale
Creeper Zaino Impermeabile 60 litri, Zaino...
  • 【Tessuto e cerniera di alta qualità】Realizzato in tessuto di nylon ad alta densità resistente all'usura e antistrappo, resistente ai graffi, robusto e leggero. E la cerniera BS può sopportare 100.000 volte l'uso, stretta e liscia per garantire un viaggio sicuro.
  • 【Zaino impermeabile per alpinismo】Questo zaino da trekking utilizza tessuti impermeabili che impediscono l'infiltrazione dell'acqua. Dotato anche di un parapioggia professionale con effetto super impermeabile, aiuterà efficacemente lo zaino contro la pioggia.
  • 【Zaino grande capacità】Capacità 60L (80 x 38 x27 cm / 31,5 "(H) x 14,9" (L) x 10,6 "(W)),questo zaino può contenere tutte le necessità quotidiane come tendalino, materasso, sacco a pelo, abbigliamento da montagna, abbigliamento, scarpe da arrampicata, ombrello, iPad, Macbook, tazza, shampoo, spazzolino da denti, detergente viso, kit di primo soccorso, corda, cibo, ecc.
  • 【Zaino da viaggio di design】La tracolla dello zaino copre la grande rete traspirante 3D a nido d'ape, che è traspirante e utilizza una spugna spessa e materiale EVA espanso per alleviare la pressione e l'impatto della schiena.
  • 【Ampia applicazione】Questo zaino è progettato per essere utilizzato da uomini e donne, ideale per escursioni, campeggio, viaggi, trekking, arrampicata, caccia, sci, alpinismo e molte altre attività all'aperto.
Jack Wolfskin, Zaino Uomo Denali 65, Nero...
  • Zaino da trekking grande, robusto e comodo con attrezzatura completa
  • Zaino con due ampi scomparti per escursionismo e trekking. Sistema di trasporto leggero e comodo. Scomparto principale e inferiore, 9 tasche. Doppio accesso allo scomparto principale. Dispositivo di fissaggio per bastone da trekking. Adatto a sacche d'acqua. Protezione antipioggia.
  • Sistema di trasporto leggero, comodo e flessibile per una distribuzione ottimale del peso e una maggiore libertà di movimento (X-TRANSITION). Cintura toracica regolabile con fischio. La cavità per la testa aumenta il comfort. Scomparto principale con doppio accesso (da davanti e da sopra) e tasca interna (utilizzabile anche come deposito per la sacca d'acqua), scomparto inferiore con apertura completa ad arco, scomparto superiore con tasca interna, grande scomparto anteriore, scomparto con chiusura a cerniera e 2 scomparti laterali in rete, portabottiglia pieghevole. Supporto per bastone da trekking.
MOUNTAINTOP 70L Zaino Trekking Impermeabile...
  • ▶ Zaino di 70+10L con telaio interno (85 x35 x30CM. 2.25KG). Capacità - Scomparto principale + 2 Tasche anteriore + 2 Tasche laterali + 2 Tasche per cintura + Tasca cima +1 tasca inferiore. Può contenere una capacità di 60 litri o più, è ideal per l'attrezzatura per il clima invernale, così come per le tende, il cibo e gli attrezzi da cucina necessari per un lungo periodo di campeggio.
  • ▶ Lo zaino da trekking è dotato di numerose tasche, cinghie e passanti. Offre uno spazio di archiviazione ottimale per tutta la tua attrezzatura, che è rapidamente accessibile grazie al suo design pratico. Per ampliare di conseguenza il suo campo di applicazione, la sua capacità può essere aumentata di 10 litri. (un collo esteso con coulisse nella parte superiore può espandere zaino.)
  • ▶ Zaino alpinismo è comodo addosso, cinghie spalle imbottite offrire comfort ammortizzazione. Il sistema di trasporto ergonomico allevia la schiena anche con un carico pesante e garantisce una vestibilità sicura. è presenta 8 livelli regolabili, regolazione dello schienale in altezza, in base alla conformazione fisica e al comfort personale.
  • ▶ Il potente sistema di sospensione può trasportare più oggetti. Fibbia a forma di D, chiusure per bastoncini da trekking e varie cinghie di compressione sono utilizzate per attrezzature di sospensione, bagagli, amache e altri accessori. Lo scomparto inferiore accessibile separatamente offre spazio sufficiente per un sacco a pelo o giacca antipioggia ed è separato dallo scomparto principale con l'aiuto di una patta con cerniera.
  • ▶ Lo zaino grande molto robusto e resistente alle sollecitazioni. è ideale per varie attività all'aria aperta come escursioni di trekking estese, viaggi di diversi giorni, escursionismo, bushcraft, sopravvivenza, campeggio, campi di vacanza o spedizioni. Questo zaino resistente diventerà senza dubbio il tuo compagno fedele e ideale.
TETON Sports Outfitter 4600 Zaino...
  • Dimensioni 89 x 41 x 36 cm, capacità 75 litri, peso 2,4 kg., Colore: Blu
  • Lunghezza del tronco regolabile da 43 – 53 cm
  • Cappuccio staccabile solleva per fino a 30 cm di spazio extra o raddoppia come un marsupio con cerniera in cima
  • Accesso principale carico dall' alto, basso, o medio di confezione, decomprimere falso pavimento per collegare a pelo vano con area di carico principale
  • 15-liter sacco a pelo vano con accesso frontale
HWJIANFENG Zaini 80+5L Sportivi Unisex in...
  • Materiale Esterno:nylon , materiale interno: poliestere.Parti Dure: metallo. Modello: zaino sportivo.
  • All’interno c’è tantissimo spazio per mettere tantissima roba come asciugamani, magliette, felpe o anche accessori per il trekking e altra strumentazione.
  • Nel retro è tutto imbottito per la schiena ed è molto comodo da tenere in spalla. Una volta che si mette in spalla c’è da attaccare la cinghia da legare alla vita cosi se si deve correre lo zaino non scapperebbe.Ha la proprietà della protezione per rachide.
  • Le chiusure sono regolabili una per una a seconda delle vostre e a seconda di quanto volete stringere lo zaino. Si puo' smontare e montare la parte metallica all'interno dello zaino .Nel fondo c'e` una tasca indipendente con chiusura regolabile, in cui si puo` mettere le scarpe, facile da prendere.
  • Ci sono due cinture comode per la stabilita e per la protezione della vita. Sulle cinture ci sono le tasche per mettere le cose piccole.

Prodotti non disponibili? Ecco una lista aggiornata con tutti gli zaini da trekking.

Cosa considerare prima di acquistare uno Zaino da Trekking

CAPACITÀ IN LITRI

La dimensione dello zaino necessaria per un’escursione di più giorni è in genere direttamente proporzionale al numero di giorni che intendi trascorrere lungo il sentiero. I litri si riferiscono alla capacità dello zaino. Come regola generale:

  • Escursioni nel weekend: meno di 50 litri (piccoli)
  • Trekking di più giorni: maggiore di 50 litri (media)
  • Trekking da una settimana o più: maggiore di 70L (grande)

Inoltre, considera che le escursioni estive richiedono spesso meno attrezzatura rispetto alle escursioni invernali, poiché avrai bisogno di abbigliamento extra e di attrezzatura per la notte più calda nei mesi più freddi.

Per escursioni più brevi, uno zaino più piccolo potrebbe fare al caso tuo. Leggi questo articolo sui migliori zaini da 30-35 litri.

Un’altra caratteristica fondamentale da sapere per scegliere i migliori zaini per trekking di più giorni è la misura.

MISURA (Lunghezza Busto)

Sapere come indossare correttamente uno zaino può essere la davvero cruciale nella scelta di quello perfetto per le proprie esigenze e caratteristiche. Determinare la lunghezza del busto ti aiuterà a scegliere il pacchetto della taglia giusta per il tuo corpo. La lunghezza del busto può essere determinata misurando la distanza tra la vertebra C7 e la parte superiore delle ossa dell’anca.

Ecco come determinare la misurazione giusta in modo da poter capire quale zaino si adatterà meglio.

  • Per prima cosa, prendi un metro flessibile e chiedi aiuto ad un amico.
  • Inizia inclinando il collo in avanti. Trova l’osso sporgente alla base del collo. Questa è la tua vertebra C7 e sarà il punto più alto da cui misurare.
  • Poi, trova la parte superiore delle ossa dei fianchi e metti le mani sui fianchi con l’indice rivolto in avanti e i pollici rivolti verso la schiena. Traccia una linea immaginaria tra i pollici. Questa è la parte inferiore della lunghezza del busto.
  • Infine, alzati dritto e chiedi al tuo amico di misurare la distanza tra i due punti. Questa è la lunghezza del busto.

Avere questa misurazione ti aiuterà a determinare lo zaino dalle dimensioni giuste per te (piccolo, medio o grande). Le dimensioni dello zaino variano a seconda del produttore, quindi assicurati di fare riferimento alla misurazione della lunghezza del busto per scegliere la dimensione dello zaino più adatta.

PESO

Il peso dello zaino può trasformarsi in un’aggiunta drastica al peso che stai già trasportando. Gli zaini di grandi dimensioni, adatti a lunghe escursioni o viaggi, possono pesare molto di più dei classici zaini da weekend. Gli zaini da lunghi trekking sono progettati per trasportare carichi pesanti e ciò si traduce spesso nella necessità di un sistema di sospensione più robusto, quindi di solito, sono costruiti utilizzando materiali più robusti (e di conseguenza più pesanti). Considera questo: se stai cercando di mantenere il peso che stai trasportando per un viaggio a 20 kg e lo zaino ne pesa 2, potrai trasportare 18 kg di attrezzatura.

L’ultima caratteristica fondamentale da sapere per scegliere i migliori zaini per trekking di più giorni è l’utilizzo primario.

UTILIZZO PRIMARIO

È meglio pensare bene all’uso previsto prima di acquistare uno zaino. Se hai intenzione di trascorrere la maggior parte del tempo godendoti le escursioni nel fine settimana, puoi facilmente scegliere uno zaino piccolo o comunque inferiore ai 50 litri. Se vuoi uno zaino che può occasionalmente essere utile per un’escursione di più giorni, opta per uno zaino leggermente più grande. Solo perché hai a disposizione molto spazio extra, non significa che devi riempirlo tutto per trascorrere un breve weekend.

Zaino da trekking per più giorni

Spiegazione Caratteristiche

CINTURA E FIANCHI ALLA VITA

Questi fianchi imbottiti situati nella parte inferiore dello zaino sono progettati per aiutare a trasferire il peso dello zaino sui fianchi e ridurre al minimo il peso verso il basso sulle spalle. Questa è forse una delle parti più importanti di uno zaino. Le tasche sui fianchi e sulla cintura sono ideali per riporre piccoli oggetti che potrebbero essere utili lungo il sentiero. Oppure per quegli oggetti che non si vuole perdere (chiavi dell’auto): basterà evitare di aprirla durante tutto il tragitto.

CINTURA SUL BUSTO

La cintura sul busto (sterno) collega i due spallacci ed è ideale quando è regolabile, per consentirti di trovare la posizione perfetta sul busto.

CONGHIE DI COMPRESSIONE

Le cinghie di compressione posizionate strategicamente intorno allo zaino consentono di comprimere lo zaino per una sensazione più aerodinamica quando si trasportano carichi più leggeri. Queste cinghie possono essere rilasciate quando si trasportano più attrezzature.

COPERTURA SUPERIORE

A condizione che ne abbia uno, la copertura superiore è un ottimo posto per riporre oggetti di cui potresti aver bisogno rapidamente durante il sentiero, come una lampada frontale, snack extra e altre attrezzature essenziali. Alcuni zaini possono avere la copertura rimovibile per un utilizzo differente.

COPERTURA ANTIPIOGGIA

Una copertura antipioggia può proteggere il tuo zaino e il suo contenuto dalle precipitazioni. Alcuni zaini sono integrati di coperture antipioggia mentre in altri casi devono essere acquistate separatamente.

SACCA IDRICA

Questa sacca d’acqua è vantaggiosa in quanto ti consente di sorseggiare acqua continuamente mentre è sei movimento. La maggior parte degli zaini è dotata di una tasca integrata in cui contenere la sacca e presenta un foro in cui è possibile inserire il tubo della sacca. La sacca idrica è generalmente venduta separatamente.

Leggi anche il nostro articolo su come scegliere uno zaino idrico.

Condividi:


Loris

Appassionato da sempre di montagna, sono co-fondatore di Attrezzatura Trekking.
loast.lorisastesano.itinstagram.com/lo.a.stfacebook.com/loastPh


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *