I Migliori Pantaloni da trekking per Donna – 2023
Ti piace passare tutto o gran parte del tempo libero che hai, facendo migliaia di passi sui sentieri, indipendentemente dal tempo o dalla stagione, vero? In tal caso, avrai bisogno di un paio di pantaloni da trekking che possano affrontare degnamente ogni tua avventura. Tuttavia, chiedere pareri in giro, non sempre ti aiuta a trovare quello che stai cercando. Ecco perché, noi di Attrezzatura Trekking, siamo qui per aiutarti a trovare i migliori pantaloni da trekking per donna, preparandoti così per le escursioni che dovrai fare.
Vorrai pantaloni appositamente progettati per le donne e per farti sentire a tuo agio e comoda mentre ti sposti attraverso i boschi, in pianura o in montagna. Fortunatamente, puoi scegliere un paio di pantaloni dalla nostra lista qui sotto: sono il più possibilmente in ordine di prezzo e sono i più apprezzati da noi e da altre escursioniste.
Per ulteriori consigli sulle nostre migliori attrezzature da trekking, dai un’occhiata anche ai migliori pantaloni da trekking per uomo.
Indice:
Lista: i migliori Pantaloni da trekking per Donna
- Pantaloni softshell da donna: 92% poliestere, 8% elastan, comodi e robusti
- La vita regolabile con cintura consente una vestibilità comoda dei pantaloni da trekking da donna.
- Eleganti pantaloni da trekking da donna con una tasca cargo con chiusura lampo sulla coscia, tasche di sicurezza anteriori e posteriori e panno resistente al ginocchio
- I pantaloni da sci da donna impermeabili e antivento con fodera in pile bloccano il vento, respingono acqua e neve e ti mantengono caldo e asciutto nella stagione fredda
- Pantaloni da donna multiattività: perfetti per attività invernali all'aperto come sci, escursionismo, alpinismo, viaggi, escursionismo, campeggio, caccia, arrampicata, ciclismo, trekking, ecc.
- Pantaloni Softshell sono costituiti al 92% da poliestere e dall'8% di spandex, impermeabili, antivento, caldi e resistenti all'abrasione.
- Vita elastica parziale con chiusura a fibbia, cintura inclusa, vestibilità perfetta; morbido tessuto foderato in pile per il massimo comfort.
- 4 tasche di sicurezza con cerniera, comode per tenere al sicuro le tue cose mentre ti muovi; le ginocchia patchwork utilizzano un panno resistente e antiabrasione.
- Pantaloni da donna presentano una superficie antivento che respinge l'acqua e la neve, ti tiene caldo e asciutto quando fa freddo.
- Pantaloni da outdoor sono adatti per lo sci, l'escursionismo, la camminata, il campeggio, l'alpinismo, il ciclismo, l'arrampicata, i viaggi, la caccia alla pesca e altre attività invernali. Offriamo resi gratuiti e un rapido servizio clienti.
- Cintura semi elasticizzata preformata
- Due tasche esterne con cerniera
- Zona del ginocchio preformata
- Fondo dei pantaloni con cerniera laterale
- Pantaloni da escursionismo da donna per escursionismo e attività all'aria aperta, Vestibilità Active
- 4 tasche per un accesso rapido agli effetti personali, 1 tasca di sicurezza per gli oggetti di valore, Vita media per un migliore comfort, Lunghezza interna di 25.4 cm (10 ")
- Idrorepellenti e anti-macchia grazie alla tecnologia Omni-Shield, Protezione contro gli elementi
- Protezione della pelle anche nelle giornate più soleggiate
- Contiene: 1x Columbia Saturday Trail II, Pantaloni convertibili, Donna, Fibra sintetica, Blu (India Ink), 14/R, Art. 1579851
- Pantaloni adatti ad accompagnare ogni tua esperienza outdoor
- Clima Protect, membrana con laminato termico che garantisce impermeabilità e traspirabilità
- Impermeabile WP 7.000 e traspirante MVP 1.000
- L’Oeko-Tex Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione uniforme per tutto il mondo tessile che garantisce l’assenza, sui prodotti finiti e durante l’intero processo produttivo, di sostanze chimiche tossiche per l’uomo e nocive per l’ambiente
- Interno in morbido pile, apertura con zip e bottone, vita elastica con passanti per cintura, due tasche laterali zippate, cuciture per un fitting più ergonomico, logo CMP sotto il ginocchio
- Fascia in vita fissa ed elasticizzata con cintura elastica rimovibile
- Due tasche con cerniera
- Tasca posteriore destra con cerniera
- Cavallo rinforzato
- Ginocchia articolate
- Grazie alla funzione roll-up, i pantaloni tecnici bi-elastici possono essere rapidamente trasformati in pantaloni da 7/8.Il tessuto elasticizzato a 4 vie offre un elevato livello di comfort in tutte le attività all'aperto.
- L'elastico in vita con cintura è un altro vantaggio di questo pantaloni.In questo modo, aderisce perfettamente ai fianchi e possono essere stretti o allargati all’occorrenza.
- Il materiale è impermeabile, traspirante e asciuga rapidamente grazie alla tecnologia dryprotect.L'abbigliamento perfetto per un’escursione nella natura, con il bello e il brutto tempo.
- Questi pantaloni roll-up Lulaka, di marca Maier Sports, sono di alta qualità, adatti per un utilizzo in ambienti esterni e uniscono la funzionalità al design moderno.Grazie alla loro versatilità e alla capacità di proteggere dalle intemperie, questi pantaloni convincono su tutta la linea.
- I pantaloni Lulaka offrono un eccellente fattore di protezione anti-UV: 50+.Nel settore dell'abbigliamento da escursione, le caratteristiche di questi pantaloni sono quasi di culto.
- Il materiale in nylon resistente all'abrasione e robusto con molto elasticità (4 vie) offre grande libertà di movimento e elevato comfort
- Buona gestione dell'umidità grazie alla tecnologia Midori; asciugatura rapida e traspirante
- Ginocchia preformate
- Chiusura lampo per l'uso come pantaloncini; 2 tasche laterali, chiusura lampo nascosta con patta e tasca posteriore con chiusura lampo a cucitura; tasca sulla gamba con chiusura lampo fine
- Piccolo volume, ideale da portare con sé
- graffiarsi pantaloni da trekking
- Ideale in montagna e nel bosco
- In tessuto G 1000
- Antivento e impermeabile
- Sei comode tasche
- abbigliamento Sportivo fjallraven.
- pantalone alpinismo, alpinismo E Trekking Donna
- di alta qualità E con design Sportivo
Prodotti non disponibili? Ecco una lista aggiornata con tutti i pantaloni da trekking per donna.
Cosa considerare prima di acquistare una Maglietta tecnica
MATERIALE
Ricorda la regola più importante per tutti gli indumenti da trekking: il cotone non è la scelta giusta. Proprio come le magliette, è importante tenere bene in considerazione i materiali e i tipi di tessuto quando si devono scegliere i migliori pantaloni da trekking per donna. Scegliere un tessuto che sia resistente, ma che fornisca un po’ di elasticità, è importante quanto scegliere un tessuto traspirante ma, allo stesso tempo, anche caldo.
PREZZO
Non deve essere così costoso l’acquisto di un paio di pantaloni nuovi da trekking, ma non cercare di risparmiare troppo in quanto ci perderesti sicuramente in qualità ed efficacia. A lungo termine, avere un paio di pantaloni adeguati per i tuoi trekking farà la differenza tra un trekking piacevole ed un vero disastro, soprattutto con condizioni meteorologiche sfavorevoli.
RESISTENZA ALL’ACQUA
Un paio di pantaloni impermeabili è impenetrabile all’acqua, ma la maggior parte dei softshell da trekking leggeri tratterranno e assorbiranno un po’ d’acqua per favorire una maggiore traspirabilità. In questo caso, i pantaloni saranno classificati come resistenti all’acqua, il che significa che possono resistere a una certa quantità di umidità, senza impregnarsi come una spugna.
Alcuni pantaloni sono classificati come idrorepellenti, il che significa che hanno rivestimenti che faranno scorrere l’acqua ma, con forti piogge, i pantaloni inizieranno ad assorbirne un po’. In caso di tempo davvero molto bagnato e umido, i pantaloni realizzati con un materiale ad asciugatura rapida si asciugheranno più velocemente di quelli che non lo sono.
Nei trekking di una giornata in condizioni più miti, un pantalone resistente all’acqua sarà tutto ciò di cui avrai bisogno, ma nei trekking di più giorni, in condizioni più fredde e costantemente bagnate, un pantalone resistente all’acqua potrebbe farti sudare troppo. In queste situazioni, sarà perfetto un pantalone softshell che traspira meglio rispetto ad altre tipologie: puoi sempre portare con te anche un altro paio di pantaloni extra, più pesanti e impermeabili. Infatti, se pensi di fare trekking in periodi o zone particolarmente piovose, potrai portare con te un paio dei migliori pantaloni impermeabili da donna.
TRASPIRABILITÀ
La traspirabilità è ciò che distingue i pantaloni hardshell e softshell. Poiché il materiale dei pantaloni hardshell è impermeabile, manterrà sudore e calore al suo interno e potrà farti sentire umido e freddo quando la frequenza cardiaca si abbassa, il che può diventare estremamente pericoloso in montagna. I softshell consentono un certo flusso d’aria pur fornendo resistenza all’acqua e al vento, quindi anche se si suda, l’umidità può evaporare e non verrai colpito da quell’aria fredda quando rallenterai il passo.
Spiegazione Caratteristiche
POLSINO
La parte inferiore dei pantaloni che copre la parte superiore dello scarpone da trekking. Può essere arrotolato in alcuni pantaloni per evitare di impigliare il pantalone a rami o radici oppure per evitare di immergerlo in acqua quando si cammina attraverso pozzanghere o erba bagnata.
VALORI UPF
Il fattore di protezione dai raggi ultravioletti (UPF) è la protezione del materiale o del tessuto dal sole. Più alto è il punteggio, più sarà alta la protezione dai raggi del sole.
VITA
Riguarda il taglio dei pantaloni e il modo in cui si adattano alla vita. I fianchi a basso profilo lasciano meno ingombro attorno alla vita per l’uso con imbracature e zaini.
IMPERMEABILITÀ
Materiale che non consente all’acqua di penetrare nel tessuto.
RESISTENTE ALL’ACQUA
Materiale in grado di respingere l’acqua, ma non è completamente impenetrabile.
Non hai trovato i pantaloni che cerchi? Ecco una lista aggiornata con tutti i pantaloni da trekking per donna.
Leggi anche:
Le migliori magliette da trekking per Donna
I 10 migliori softshell da trekking
Le migliori scarpe da trekking
Le migliori giacche impermeabili da trekking