The North Face Terra 65
Anni di esperienza sul campo e un occhio rivolto allo stile, così The North Face ha conquistato il mercato. Andiamo a conoscere da vicino il The North Face Terra 65, lo zaino più grande della famiglia della casa statunitense.
Indice:
Com’è fatto lo zaino
A differenza di altri zaini di grande litraggio che sono divisi in due vani principali, questo North Face è invece composto da un unico grande vano al quale è possibile accedere sia dall’alto, che da una lunga cerniera (J-zip) che corre lungo tutto il corpo dello zaino, e che va a finire nella parte bassa anteriore. Sicuramente una scelta poco convenzionale che distingue il Terra 65 dagli altri competitor.
Pannello posteriore regolabile (sistema OptiFit) e nuova schienale con gommapiuma e rete traspirante rendono il trasporto molto ergonomico, e questo gioca a favore del comfort che su tragitti di più giorni è davvero essenziale.
Inoltre col sistema Dyno Lite System è possibile regolare la tensione degli spallacci anche senza togliere lo zaino. Tirando la cinghia sullo spallaccio destro si va a regolare la vestibilità dello schienale anche mentre si cammina, una vera comodità.
Sul cappuccio dello zaino è presente una sola grande tasca con un portachiavi incorporato.
Un vero peccato però che il The North Face Terra 65 non sia dotato di una raincover, che su uno zaino così è un accessorio quasi indispensabile.
Altre dotazioni dello zaino:
- Tasca interna per camel bag
- Elastici e asole per piccozze/bastoncini
- Cinghie per il trasporto nella parte inferiore dello zaino
- Asole sul cappuccio
- Due grandi tasche laterali in mesh elasticizzato
- Due tasche sulla cintura lombare
- Cintura pettorale con fischietto
Il The North Face Terra 65 viene proposto in due taglie, S/M e L/XL, ed è disponibile anche la versione di litraggio leggermente più piccola, il Terra 55.
- Facile da lavare
- Terra 65 zaino
- Materiale del prodotto: 75 % poliestere, 25 % nylon
Caratteristiche Tecniche
DIMENSIONI: 69 x 35 x 13
PESO: S/M 1844 g, L/XL 1957 g
VOLUME: 65 litri
MATERIALI: Nylon 210D, Poliestere 600D
COLORI: grigio/verde, grigio/blu
La nostra opinione
Il The North Face Terra 65 è esteticamente molto bello e con una capacità di carico molto alta, grazie anche al fatto di avere un unico vano principale, ma speriamo che in certe occasioni non rappresenti un limite.
Non abbiamo apprezzato molto invece il fatto che le cinghie di compressione passino sopra alla zip laterale. Per poterla aprire dobbiamo infatti sganciarle e questo potrebbe risultare poco pratico.
Sarà però sicuramente uno zaino che vi darà soddisfazione su lunghi tragitti o in lunghi viaggi, e il costo rispetto ad altri pari categoria è più accessibile.
VOTO 3/5
Migliorabile
Sul sito di The North Face lo trovate a circa 170€, ma se cliccate su questo link Amazon lo potete trovare a un prezzo migliore.
Vi lasciamo il video di Skalnik sul The North Face Terra 65.
- Facile da lavare
- Terra 65 zaino
- Materiale del prodotto: 75 % poliestere, 25 % nylon
Preferisci una versione più piccola rispetto al Terra 65? Prova a leggere la recensione del The North Face Hydra 38.
Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!