Gregory Octal 55
Qualche tempo fa vi avevamo presentato uno zaino che ci aveva veramente colpito per la sua leggerezza e l’ottimizzazione, il Gregory Optic 48. Fortunatamente per le nostre amiche esiste anche la versione femminile, e quindi perché non farvelo conoscere? Vi portiamo a scoprire il Gregory Octal 55.
Indice:
Com’è fatto lo zaino
Anche per quanto riguarda questa versione femminile, il focus principale riguarda la leggerezza dello zaino. Troviamo infatti lo stesso telaio in alluminio cavo, il cappuccio amovibile e un vano principale unico completamente sfruttabile.
Il Gregory Octal 55 è dotato dello schienale AeroSpan che offre diversi vantaggi. Innanzitutto la rete permette alla schiena di non essere a contatto diretto col tessuto dello zaino, e questo consente di rimanere molto più asciutti rispetto ad altri zaini. Inoltre la conformazione dello schienale consente un’ottima distribuzione del peso data la continuità tra schienale e cintura lombare. Come avevamo già notato sul modello da uomo si tratta di una tecnologia veramente valida.
Anche su spallacci e cintura lombare i tessuti e le schiume sono ottimizzati per quanto riguarda la leggerezza e la traspirabilità. E ovviamente trattandosi di uno zaino da donna, anche le forme sono pensate per adattarsi al corpo femminile.
Il Gregory Octal 55 è dotato di tre grandi tasche in mesh. Quella frontale molto utile per il trasporto di materiale anche molto voluminoso, invece le due tasche laterali hanno un doppio accesso in modo da poter prendere borracce o altro anche senza doversi togliere lo zaino, e questa è una grande comodità.
Altre dotazioni:
- Doppia tasca sul cappuccio
- Raincover (nella tasca interna del cappuccio)
- Due tasche sulla cintura lombare
- Cinghie laterali di compressione
- Asole ed alstici per bastoncini/piccozze
- Elastico per gli occhiali sullo spallaccio sinistro
- Predisposizione per il camelbag
Gregory fornisce questo zaino nelle misure XS, S, M ed è disponibile anche la versione da 45 litri.
- Borraccia Quick Access Stow
- Su misura per la pioggia, tasca superiore
- Con aletta rimovibile Top Lid Ultralight Weather inclusa
Caratteristiche tecniche
DIMENSIONI : 14 x 63 x 30 cm
PESO : 1060 g
VOLUME : 55 litri
MATERIALE : Nylon 100D, Nylon 210D
COLORI : blu, grigio
La nostra opinione
Ci siamo innamorati delle versione da uomo e confermiamo che anche la versione donna merita lo stesso apprezzamento. Leggerissimo e comodo da trasportare, il Gregory Octal 55 offre una grande capacità di carico e di organizzazione degli spazi. Ve lo consigliamo alla grandissima per i vostri trekking, dai più brevi ai più lunghi. Anche il pubblico femminile potrà godere di questo zaino eccezionale.
VOTO 5/5
Non si smentisce
Sul sito Gregory lo trovate l’Octal 55 a circa 210€, se invece cliccate su questo link Amazon lo trovate a un prezzo più interessante.
Vi lasciamo al video di Enwild per la videorecensione di questo fantastico zaino.
- Borraccia Quick Access Stow
- Su misura per la pioggia, tasca superiore
- Con aletta rimovibile Top Lid Ultralight Weather inclusa
Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!