Deuter Pulse 3 - AttrezzaturaTrekking.it

Deuter Pulse 3

Dopo un lungo periodo torno a parlarvi di marsupi, e lo faccio con un modello di un marchio di cui abbiamo già parlato: il Deuter Pulse 3. Marsupio all’apparenza banale, ma se analizzato meglio nel dettaglio ha tutte le carte in regola per soddisfare trekker e ciclisti.

Deuter Pulse 3

Com’è fatto il marsupio

Il Deuter Pulse 3 è dotato di quattro tasche: due che compongono il corpo principale e due laterali sulla cintura.

La tasca frontale è dedicata agli oggetti più piccoli, e sia sulla parete interna che sulla ribalta ha delle tasche a rete per riporre il necessario, oltre a un gancio portachiavi.

La tasca principale invece è abbastanza capiente (può contenere anche un kway o un pile) ed è dotata di uno scompartimento dove è possibile inserire la camelbag dedicata creata da Deuter. Purtroppo questa non è inclusa con il marsupio, quindi se volete completare il kit sappiate che dovrete effettuare un’altra spesa. La camelbag è la Streamer 1,5 litri ed è questa sotto in foto.

Deuter Pulse 3

Le due tasche laterali del Deuter Pulse 3 sono abbastanza capienti e riescono a contenere anche i modelli di smartphone meno voluminosi. E’ interessante notare come le cinghie di compressione passino sotto a queste due tasche senza comprometterne la capacità, e facendo si che il marsupio si possa regolare al meglio.

Lo schienale Deuter Lite e la trama di tessuto che si estende sulla cintura consentono una discreta ventilazione, ma probabilmente su altri marsupi abbiamo trovato sistemi più efficienti. Lascio però agli utilizzatori l’ultima parola…

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 21 x 64 x 10 cm

PESO : 350 g

VOLUME : 5 litri

MATERIALE : poliammide ripstop 100D


COLORI : blu, rosso, nero

La mia opinione

Questo Deuter Pulse 3 è davvero un ottimo marsupio in cui tutti volumi vengono valorizzati, e ovviamente la qualità Deuter fa la differenza. Dispiace solo che la camelbag non sia in dotazione e che si debba mettere ancora mano al portafogli per averla (e dati i prezzi a quasi raddoppiare la spesa).

Marsupio consigliatissimo se volete usarlo per escursioni e uscite in mountain bike, ma non altrettanto comodo per running o trail running date le dimensioni.

VOTO 4/5

Razionale

Sul sito Deuter non è possibile acquistare questo marsupio, ma su internet trovate altri rivenditori dai quali acquistare. Facendo una rapida ricerca ho visto che il prezzo varia dai 45 ai 60 euro a seconda del negozio. Io vi lascio questo link di Amazon se siete interessati all’acquisto.

Vi lascio al video di ElEnDoEv per vedere il Pulse 3. Il video è bello spartano ma fa vedere molto bene il marsupio. 😁

Cerchi altri marsupi? Prova a leggere anche questa recensione.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi sui social:




Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *