Mountaintop Adventure 65L - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Stefano

Mountaintop Adventure 65L

Avete mai sentito parlare della Mountaintop? Se la risposta è si, allora fate parte di quella cerchia di smanettoni o super ricercatori seriali che si documentano in rete su tutti gli zaini che esistono! Scherzi a parte, Mountaintop non è molto conosciuta ma è un’azienda che è nel settore da diversi anni e offre la possibilità di avere materiale per il trekking e l’outdoor a prezzi contenuti. In questo articolo vi presentiamo il suo zaino per trekking plurigiornalieri: il Mountaintop Adventure 65L.

Com’è fatto lo zaino

Partiamo analizzando lo schienale del Mountaintop Adventure 65L. Innanzitutto è bello notare che ha un sistema di regolazione dell’altezza dello schienale molto semplice da utilizzare con uno strappo di velcro, e già suddiviso in misure standard. L’imbottitura dello schienale e della cintura lombare è discreta, forse un pelo carente nella zona a contatto con la parte bassa della schiena.

Il telaio interno (inserito nello schienale) è composto da un pannello forato di plastica e da una sola stecca metallica. Solitamente in questo genere di zaini troviamo sempre due stecche, e in effetti questo può causare delle leggere deformazioni nel caso trasportassimo carichi particolari. Niente di grave intendiamoci, ma è solo meno rigido di altri zaini.

Il corpo principale è diviso internamente in due, con la parte bassa dedicata al sacco a pelo e accesso dedicato. All’interno della parte alta invece troviamo la tasca dedicata al camelbag. Se poi vogliamo andare ad aumentare la capacità di carico del vano principale, possiamo allungare le cinghie del cappuccio e guadagnare così altri 5 litri. Cappuccio che oltretutto è dotato di due tasche, una nella parte sopra e una nella parte sotto.

Frontalmente il Mountaintop Adventure 65L ha una tasca abbastanza capiente per l’attrezzatura di prima necessità alla quale si può accedere da una zip laterale, e ha due tasche laterali in mesh per borracce o bottigliette.

Altre dotazioni del Mountaintop Adventure 65L:

  • Cinghie di compressione laterali
  • Cinghie di trasporto sul cappuccio e nella parte inferiore
  • Elastici e asole per piccozze/bastoncini
  • Raincover nella tasca dedicata nella parte inferiore
  • 2 tasche nella cintura lombare (di cui una in mesh)
  • Cinghia pettorale con fischietto
MOUNTAINTOP 60/65L Zaino Trekking...
  • ▶ Zaino spazioso (65 litri), robusto e molto spazioso. Numerose tasche e scomparti che consentono di suddividere meglio le cose. Scomparto principale + 1 tasca anteriore + 2 tasche laterali + 2 tasche per cintura + 1 tasca superiore + 1 tasca inferiore; il coperchio superiore regolabile offre una capacità aggiuntiva di 5 litri, e avrai abbastanza spazio per riporre il necessario per i piccoli viaggi.
  • ▶ Lo zaino da trekking è comodo da trasportare, gli spallacci imbottiti e traspiranti offrono un comfort imbottito, lo schienale è ergonomico e ben imbottito. Il sostegno ai lati e lo schienale rigido distribuiscono molto bene il peso sul corpo, rendendolo comodo da trasportare, anche quando è carico con tutta la attrezzatura.
  • ▶ Lo zaino da viaggio uomo donna è composto da due scomparti separati da una cerniera interna, quello inferiore per riporre scarpe, mentre quello superiore per vestiti puliti, cibo, strumenti, ecc. Molto ben strutturato, ideale per escursioni o campeggio.
  • ▶ Lo zaino da hiking è dotato di una copertura antipioggia per fornire una maggiore protezione contro l'umidità. La fibbia a forma di D, i supporti per bastoni da trekking e diverse cinghie di compressione sono utilizzati per attrezzature sospensioni, bagagli, amache e altri accessori. Il potente sistema di sospensione può trasportare più oggetti.
  • ▶ Gli zaini da esterno unisex robusti e durevoli sono ampiamente utilizzati non solo per uso esterno come escursionismo, arrampicata, alpinismo, campeggio, viaggi, sci, vacanze, ma anche per viaggi di famiglia. È un bel regalo per la famiglia e gli amici.

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 75 x 33 x 25 cm

PESO : 2190 g

VOLUME : 65 litri

MATERIALI : poliestere 600D

COLORI : blu (3 tipi), verde, azzurro, nero, bordeaux

La nostra opinione

Come avete potuto notare il Mountaintop Adventure 65L è dotato di tutto quello che si richiede a uno zaino di grande litraggio. Il tessuto principale resiste a una leggera pioggia e alle abrasioni senza problemi, e le cuciture sono rinforzate nei punti critici, quindi non preoccupatevi che reggerà anche se lo torturate un po’.

Ovviamente messo a paragone con zaini diretti concorrenti notiamo una minore qualità nel complesso, ma se siete alla prima esperienza con trekking lunghi o se semplicemente non volete spendere cifre esagerate per uno zaino che magari usate una volta all’anno, avrete sicuramente un prodotto molto molto valido che vi darà soddisfazioni!

Quindi che dire, noi ve lo consigliamo alla stragrande, soprattutto per il prezzo, davvero competitivo.

VOTO 3/5

Umile

Vi lasciamo al video di Pescho Anvi che ha fatto una videorecensione fantastica di questo zaino.

Zaino troppo grande? Prova con qualcosa di più piccolo e leggero, ma non per troppi giorni. Leggi questo articolo sui migliori zaini da 30-35 litri.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:


Stefano
Stefano

Trekking, bicicletta, outdoor, attrezzatura. Riprendo tutto nei miei video su YouTube. • YouTube


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.