Patagonia Chacabuco 30L - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Stefano

Patagonia Chacabuco 30L

Un ibrido tra l’uso in ambiente naturale e in ambiente urbano, il Patagonia Chacabuco 30L può essere un buon compromesso per trasportare in maniera organizzata il vostro materiale, sia che si tratti di libri e laptop, sia che si tratti di pranzi al sacco e vestiti di ricambio. Il tutto con la qualità di Patagonia. Un po’ come il suo simile The North Face Borealis.

Com’è fatto lo zaino

Il Patagonia Chacabuco non è dotato di cappuccio, ma ha il corpo diviso in tre scomparti di diverse misure per andare a organizzare l’attrezzatura. Per tutti e tre gli scomparti l’accesso è dall’alto tramite tre zip longitudinali.

La tasca più vicina alla schiena è stretta ed è adatta al trasporto di un portatile o di un camelbag per il quale è previsto un foro di uscita in mezzo all’attacco degli spallacci. La tasca centrale è invece molto ampia e adatta al trasporto del materiale più voluminoso, ed è dotata di una piccola tasca. La tasca frontale invece è stata studiata per gli oggetti più piccoli e ha delle piccole tasche a rete e con zip, ed è presente anche un laccio portachiavi.

Lo schienale e gli spallacci sono ricoperti di materiale traspirante con una trama a rete. Il fatto che lo schienale sia però sempre a contatto con la schiena non lo rende così “fresco” come fanno le tecnologie presenti su altri zaini.

Inoltre il Patagonia Chacabuco, come altri prodotti di Patagonia, è dotato di un trattamento idrorepellente di lunga durata chiamato DWR, che consente allo zaino di non impregnarsi quando piove. Noi consigliamo però di dotarvi sempre di un raincover per le situazioni più estreme.

Altre dotazioni:

  • Due tasche laterali per bottiglie/borracce
  • Cinghie di compressione laterali
  • Cordino elasticizzato frontale
  • Cinturino pettorale con fischietto
Patagonia 47927-CACL Chacabuco Pack 30L Zaino...
  • Spazioso scomparto principale
  • Versatile custodia imbottita per laptop
  • Spallacci regolabili

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 48,2 x 30,4 x 21,5 cm

PESO : 675 g

VOLUME : 30 litri

MATERIALI : Nylon 630D (50% riciclato)

COLORI : nero, cachi, 3 tonalità di blu

La nostra opinione

Il Patagonia Chacabuco come avrete capito è si uno zaino adatto alle escursioni più brevi, ma ha una forte propensione all’uso in città per scuola o lavoro. L’organizzazione degli spazi degli scompartimenti lo rendono molto efficiente per il trasporto di laptop e libri, oltre che di attrezzatura per l’outdoor. Sicuramente però se dovete affrontare un’uscita giornaliera riuscirete a stivare sicuramente molta attrezzatura al suo interno, ma è anche molto probabile che vi farà cambiare la maglietta più volte del previsto.

VOTO 3/5

Urbano

Vi lasciamo al video della pagina ufficiale YouTube di Patagonia.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:


Stefano
Stefano

Trekking, bicicletta, outdoor, attrezzatura. Riprendo tutto nei miei video su YouTube. • YouTube


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.