Patagonia Nine Trails Waist Pack 8L - AttrezzaturaTrekking.it

Patagonia Nine Trails Waist Pack 8L

Così tante dotazioni su un marsupio si fanno fatica a trovare, ma Patagonia ha deciso di stupire con il Patagonia Nine Trails Waist Pack 8L. Vi facciamo scoprire questo bellissimo marsupio, che ci ha però lasciato con l’amaro in bocca per colpa di un prezzo secondo noi troppo elevato.

Nine Trails Waist Pack

Com’è fatto il marsupio

Il Patagonia Nine Trails Waist Pack 8L è suddiviso in due grandi tasche concepite per poter trasportare molto materiale. La tasca frontale è dotata di due zip laterali e da un velcro, e una volta aperta può diventare un grande vano per oggetti ingombranti, dato che due cinghie consentiranno di mantenerla aperta. Dentro a questa tasca troviamo anche degli scomparti in rete per riporre gli oggetti più piccoli. La tasca principale invece è dotata di una tasca interna concepita per la sacca d’idratazione da 1,5 litri che viene fornita con il marsupio. La cannuccia viene poi fissata alla cintura tramite due elastici.

Lo schienale del marsupio è realizzato in rete monofilo per aumentare la traspirabilità, e addirittura Patagonia lo considera il miglior inserto posteriore mai realizzato. La cintura lombare è invece composta di schiuma perforata e ha la fibbia decentrata per aumentarne il comfort.

Tutti i tessuti hanno il trattamento DWR che consente la protezione da pioggia leggera e neve come su altri prodotti Patagonia. Ovviamente in caso di pioggia pesante sarebbe meglio avere una protezione aggiuntiva.

Altre dotazioni del Patagonia Nine Trails Waist Pack 8L:

  • Due tasche laterali elasticizzate per bottiglie/borracce
  • Piccola tasca sulla cintura lombare
  • Maniglia

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 22 x 27,9 x 10,1 cm

PESO : 380 g

VOLUME : 8 litri

MATERIALI : nylon CORDURA 210D

COLORI : grigio, blu


La nostra opinione

Come avete potuto vedere dalla descrizione, si tratta di un marsupio molto interessante con caratteristiche che altri non hanno. La sacca idrica in dotazione e la tasca frontale con apertura a discesa sono delle chicche non indifferenti. Ci azzardiamo a dire che potrebbe addirittura andare a sostituire un piccolo zaino per uscite giornaliere date le sue caratteristiche e alla comprovata qualità di Patagonia.

Come vedete sotto però non gli abbiamo dato il massimo dei voti perché secondo noi presenta un grosso handicap, ovvero il prezzo. Rispetto ai diretti concorrenti ha sì qualcosa in più, ma giustifica una differenza di prezzo così alta? Lasciamo a voi le opinioni. Rimane comunque un eccellente prodotto.

VOTO 3/5

Sofisticato

Sul sito Patagonia trovate il Nine Trails Waist Pack 8L a circa 110€, ma se cliccate su questo link Amazon lo troverete leggermente scontato.

Vi lasciamo al video del canale ufficiale Patagonia!

Cerchi un altro marsupio? Leggi questa recensione.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi sui social:




Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *