Salewa MTN Trainer 28L - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Stefano

Salewa MTN Trainer 28L

Torniamo dopo diverso tempo in casa Salewa per presentarvi uno zaino dedicato alle uscite giornaliere e soprattutto alle vie ferrate. Corpo compatto e tecnologie dedicate per la massima efficienza su questo tipo di percorsi: il Salewa MTN Trainer 28L.

Com’è fatto lo zaino

Iniziamo analizzando lo schienale di questo Salewa MTN Trainer 28L che adotta il sistema Contact Flow Fit di Salewa. Questo sistema permette una riduzione della temperatura della schiena già dopo 15 minuti di utilizzo, ed è molto simile al sistema che avevamo già visto sull’Alp Trainer 25 che avevamo recensito qualche tempo fa. Vi lasciamo il video della pagina ufficiale Salewa per vedere in maniera più dettagliata il funzionamento di questo sistema.

Oltre a questo sistema, Salewa ha introdotto anche degli spallacci dissociati e una cintura lombare anch’essa dissociata in modo da creare maggior aerazione su tutte le parti a contatto con il corpo.

Il corpo principale del Salewa MTN trainer 28L è molto stretto e allungato proprio per facilitarne l’utilizzo sulle vie ferrate dove è più semplice muoversi senza ingombri eccessivi. Per ottimizzare ancora di più questo aspetto è presente il sistema a doppia compressione TCS (Twin Compression System), che permette di andare a stabilizzare sia la parte inferiore che quella superiore dello zaino andando a tirare un’unica cinghia, direttamente da sotto il cappuccio.

Sono inoltre presenti due tasche laterali elasticizzate per le borracce e una tasca sul cappuccio. Frontalmente invece troviamo una daisy chain per poter agganciare corde, moschettoni, casco o qualsiasi altro tipo di materiale utile in ferrata.

Altre dotazioni:

  • Raincover
  • Predisposizione per camelbag
  • Piccola tasca sulla cintura lombare
  • Supporto per bastoncini/piccozze
Offerta
Salewa MTN Trainer 28 Zaino da Escursione,...
  • Tasca sulla cintura
  • Compatibile con il portaborraccia Salewa
  • Con cinturino pettorale
  • Imbottiture in EVA con ventilazione canale 3D
  • Doppio sistema di compressione

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 60 x 18 x 30 cm

PESO : 1025 g

VOLUME : 28 litri

MATERIALE : Honeycomb Superlight / 100Dx100D Nylon

COLORI : blu, grigio

La nostra opinione

La specificità della costruzione del Salewa MTN Trainer 28L lo rende veramente efficiente lungo le vie ferrate, ma ciò non toglie che può essere un ottimo zaino anche per uscite giornaliere. Sinceramente non consiglieremmo di usarlo per altri tipi di uscite infatti, ma se affrontate spesso questo tipo di percorsi è veramente ottimo.

VOTO 4/5

Scalatore

Sul sito ufficiale, il Salewa MTN Trainer 28L costa 150€, se invece cliccate su questo link Amazon lo trovate ad un prezzo più interessante.

Nel video di Outdoor Center Almaty potete vedere tutte le caratteristiche di questo zaino, buona visione!

Vi consigliamo anche di andare a leggere la recensione di Action Magazine, che ha testato questo zaino sulla via Francigena. Trovate la recensione a questo link.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:


Stefano
Stefano

Trekking, bicicletta, outdoor, attrezzatura. Riprendo tutto nei miei video su YouTube. • YouTube


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.