I 10 Migliori Pantaloncini da Trekking del 2023 – Donna
Con l’arrivo del bel tempo, è ora di scambiare i tuoi amati pantaloni da trekking con un buon paio di pantaloncini corti da trekking. Tuttavia, trovare i migliori pantaloncini da trekking per donna non è un compito facile. Il paio ideale sarà quello super funzionale, incredibilmente comodo e che sfoggerà una vestibilità perfetta e alla giusta lunghezza. Dove pensi di trovare un paio di pantaloncini da trekking così adatti a te?
È qui che entriamo in gioco noi. Noi di Attrezzatura Trekking siamo qui per eliminare qualsiasi dubbio, facendo sì che tu possa scegliere nella maniera più corretta per le tue esigenze. Ti diremo esattamente cosa cercare in un buon paio di pantaloncini da trekking da donna.
Per ulteriori informazioni sui nostri migliori consigli sull’attrezzatura da escursionismo, dai un’occhiata ai migliori pantaloncini da trekking per uomo.
Indice:
Lista: i migliori Orologi da Montagna del 2021
- Montare i pantaloni stretch
- Idrorepellente
- Traspirante
- Pantaloni capri adatti ad accompagnare ogni tua esperienza outdoor
- La tecnologia CMP Dry Function permette al corpo di rimanere asciutto e in totale benessere anche durante attività sportiva intensa
- Capo estremamente elasticizzato
- Apertura con zip e bottone, passanti per cintura in vita, cintura integrata regolabile, due tasche laterali e una sul retro zippate, logo CMP sul fondo e sul retro
- Disponibile in diversi colori
- Leggero, traspirante e resistente alle abrasioni
- Fascia in vita fissa con passanti
- Chiusura con bottone automatico centrale anteriore e patta
- Due tasche anteriori aperte con zip sul lato destro
- Girovita piatto con passanti
- Vestibilità: regolare
- Regolazione della cintura con cordoncino
- Fondo gamba regolabile con bottone
- Columbia
- Arch Cape
- Peso: 0.1 kg
- Materiale leggero ed elastico per un comfort ottimale
- Idrorepellente grazie al trattamento DWR su materiale esterno
- Con trattamento DWR senza PFC
- Asciugatura rapida
- 2 tasche laterali con cerniere nascoste
- Prodotto di marca Salewa
- Idrorepellente e resistente all'abrasione
- Elastico in quattro direzioni
- Adatto per lo speed hiking
- Materiale elasticizzato.
- 2 tasche anteriori con chiusura lampo rovesciata.
- 1 tasca posteriore con chiusura lampo rovesciata.
- Girovita regolabile con velcro.
- Marca Salomon
- Colore nero
- Taglia 38
- Abbigliamento sportivo Fjallraven
- Pantaloncini da campeggio e trekking da donna
- Nikka Shorts W (F89238)
Preferisci i pantaloni lunghi? Questo articolo potrebbe fare al caso tuo!
Considerazioni prima di acquistare i Pantaloncini da Trekking
MATERIALE
Un buon paio di pantaloncini da trekking per donna sarà realizzato con un materiale traspirante e confortevole. Idealmente, il materiale si asciuga rapidamente e assorbe l’umidità, così puoi rimanere asciutta e allo stesso tempo fresca.
Il materiale più popolare che troverai in un paio di pantaloncini da trekking di qualità è solitamente il nylon. Il nylon offre tutte queste caratteristiche che abbiamo appena menzionato, inoltre è durevole. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di affrontare terreni accidentati e nemmeno di rimanere impigliata da un ramo.
Il nylon è anche solitamente abbinato a qualche forma di materiale elastico, come elastan o spandex, per aumentare la facilità di movimento e la comodità.
PESO
Insieme al materiale, troverai pantaloncini da trekking con un peso più leggero che offrono una migliore mobilità. Fortunatamente, la maggior parte dei pantaloncini da trekking pesano solo pochi grammi. Inutile dire che dovresti cercare un paio che ti permetta di muoverti comodamente, senza alcun peso extra aggiunto per rallentarti.
VESTIBILITÀ
Preferisci pantaloni a vita bassa o a vita alta? Ti piace indossare pantaloncini corti o i pantaloncini al ginocchio sono più nel tuo stile? Più larghi o più stretti? Ti sentirai di più a tuo agio se i tuoi pantaloncini da trekking corrisponderanno allo stile dei pantaloncini che indossi nella vita di tutti giorni.
STILE
Ammettiamolo, lo stile conta, almeno in una certa misura. I pantaloncini da trekking sono disponibili in una vasta gamma di stili, dal “Non voglio che gli altri mi vedano con questo addosso” al “Pazienza, tanto sono in mezzo al nulla!”. Dovrai trovare uno stile che si adatti meglio ai tuoi gusti perché se non ti piaceranno, è probabile che non li indosserai.
TASCHE
Vi piacciono le tasche o no? Le tasche sono un’ottima caratteristica da avere in un paio di pantaloncini da trekking per donna. Ti consentono di riporre una carta topografica, una bussola, una barretta energetica e altri piccoli oggetti senza la necessità di aprire e rovistare nel tuo zaino. Assicurati che i pantaloncini da trekking che scegli, abbiano ampio spazio per riporre tutto ciò che desideri mantenere a portata di mano mentre sei sul sentiero.
SPIEGAZIONE DELLE CARATTERISTICHE
TASCHE DI SICUREZZA
Si tratta di piccole tasche con cerniera che tengono al sicuro piccoli oggetti. Sono ottime per riporre oggetti come le chiavi della macchina o un documento d’identità.
FATTORE DI PROTEZIONE DAI RAGGI ULTRAVIOLETTI (UPF)
Così come la tua crema solare, gli indumenti che indossi hanno un grado di protezione solare chiamato UPF. Il valore UPF ti dirà quanto o quanto poco i tuoi vestiti bloccano i dannosi raggi solari UV. Un UPF 50+ è considerato il migliore, in quanto è il punteggio più alto che potrai trovare. Allo stesso tempo, un UPF 20 o UPF 15 è considerato comunque buono.
Da notare che, se un produttore non menziona un valore specifico, probabilmente è così basso sulla scala, che bloccherà appena i raggi solari. Quindi, in caso di dubbio, mettiti anche la crema solare!
CUCITURE DI RINFORZO
Quando cammini, il tuo movimento può mettere a dura prova i tuoi pantaloncini da trekking. Ciò può causare l’indebolimento delle cuciture con l’usura nel tempo. Ecco perché, molte volte, viene cucito un pezzo di materiale aggiuntivo per rafforzare la cucitura.
In questo modo, puoi piegarti, allungarti, arrampicarti e camminare, senza preoccuparti che i tuoi movimenti rischino di creare strappi sui pantaloncini.
ASSORBIMENTO DELL’UMIDITÀ
In poche parole, quando sudi, un materiale traspirante attirerà il sudore verso la superficie del materiale, accelerandone l’evaporazione. Questo ti aiuta a mantenerti asciutta, evitando chiazze di sudore qua e là. Se stai facendo un’escursione con il caldo o hai intenzione di allenarti, avrai sicuramente necessità di pantaloncini che assorbano l’umidità.
Leggi anche:
I Migliori pantaloncini da Trekking – Uomo
I migliori pantaloni da trekking – Donna
I 10 migliori Pantaloni da Trekking