Forclaz TREK 500 50+10L - AttrezzaturaTrekking.it
Scritto da Stefano

Forclaz TREK 500 50+10L

Andiamo oltralpe per parlare di uno zaino da donna di grande litraggio ma dal prezzo decisamente accattivante. Il Forclaz TREK 500 50+10L di Decathlon è un’ottima alternativa a zaini molto più onerosi, davvero ben equipaggiato per le donne che vogliono affrontare un lungo percorso.

Forclaz TREK 500 50+10L

Caratteristiche tecniche del Forclaz TREK 500 50+10L

DIMENSIONI : n.d.

PESO : 2000 g

VOLUME : 50 + 10 litri

MASSIMA CAPACITA’ DI CARICO : n.d.

MATERIALE : Poliestere

COLORI : blu

Trovate il TREK 500 50+10 solo sul sito Decathlon a circa 89,99€.

Com’è fatto il Forclaz TREK 500 50+10L

Lo schienale del Forclaz TREK 500 è ovviamente sagomato per le forme femminili, ed è regolabile in altezza grazie al pannello collegato agli spallacci che può essere fissato grazie ad un sistema a velcro. Sulla parte bassa troviamo invece una parte in schiuma studiata per avere un flusso d’aria che limiti la sudorazione. Ovviamente anche spallacci e cintura lombare sono studiati per assecondare le forme femminili.

Il vano principale è suddiviso in due scompartimenti con accesso dall’alto sotto al cappuccio, e dall’apertura inferiore con zip. Molto interessante invece l’apertura frontale. A fianco della tasca in rete frontale scorrono due zip che permettono un accesso molto ampio al nostro materiale. Una volta aperto troviamo tre cinghie di compressione interne che ci aiutano a comprimere il contenuto, e sulla patella troviamo una piccola tasca in rete con zip per piccoli oggetti.

Il TREK 500 è fornito di tantissime (forse troppe?) tasche. Oltre alla tasca frontale in mesh citata prima che è molto ampia, ne abbiamo due sul cappuccio: una con accesso dall’esterno e una nella parte inferiore. Lateralmente abbiamo altre quattro tasche: due con zip verticale e due in mesh ad accesso rapido. Sempre lateralmente, ma solo sul fianco destro è stato alloggiato anche un portabottiglie. Sulla cintura lombare abbiamo invece due tasche più che discrete per tenere a portata di mano gli accessori che usiamo più spesso, o il telefono. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per organizzare l’attrezzatura.

Altre dotazioni:

  • Cinghie di compressione
  • Elastici laterali per bastoncini
  • Predisposizione per camelbag
  • Raincover inclusa
  • Cinghie nella parte inferiore per materiale voluminoso

La mia opinione sul Forclaz TREK 500 50+10L

Decathlon ha creato uno zaino per lunghi tragitti ad un prezzo davvero contenuto. Vestibilità molto comoda e possibilità di organizzare qualsiasi tipo di materiale. Forse però questo insieme di tasche è anche un punto debole per uno zaino che rischia di diventare un quiz quando dobbiamo tirare fuori qualcosa, e che sicuramente va a gravare sul peso totale. Nonostante questo, come quasi tutto il materiale Decathlon, lo consiglio tantissimo alle utilizzatrici amatoriali.

VOTO 3/5

Il video di Passos de Montanha vi mostrerà il Forclaz TREK 500 50+10L in tutti i suoi dettagli.

Per altri zaini da donna della stessa categoria vi rimando alla recensione del Gregory Deva 60 e del Gregory Octal 55.

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questo zaino!

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:




Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *