My Hiking Backpack - L'App per preparare lo zaino - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Loris

My Hiking Backpack – L’App per preparare lo zaino

Abbiamo scoperto da poco questa nuovissima app per preparare lo zaino da Trekking. È decisamente fatta bene, intuitiva e graficamente piacevole. Quindi abbiamo deciso di contattare Andrea, lo sviluppatore di My Hiking Backpack che ci ha raccontato come è nata l’idea per creare questa utilissima app.

My Hiking Backpack – Il tuo zaino da Trekking

È un’applicazione Android presente sul Play Store che si pone l’obiettivo di supportare trekker e camminatori nella preparazione del proprio zaino. Sappiamo tutti quanto sia importante il peso dello zaino durante le nostre uscite e quanto la bellezza dell’esperienza, spesso, sia inversamente proporzionale al peso dello stesso. Per questo motivo molti di noi utilizzano un file Excel per organizzare il proprio inventario, tenere sotto controllo il peso complessivo, decidere se quella bussola bellissima che pesa 450 grammi sia meglio portarla o meno con sé. I camminatori più esperti spesso dicono: “Grammo dopo grammo di fanno gli etti. Ed etto dopo etto si fanno i chili”. Mai cosa fu più vera. Chi non lo ha provato almeno una volta sulla propria pelle?

Così ho deciso di realizzare My Hiking Backpack, con l’obiettivo di smettere di utilizzare quel file Excel e avere tutto, finalmente, sullo smartphone, a portata di mano. Una volta investito un po’ di tempo per pesare la propria attrezzatura e definire il proprio inventario, è possibile, davvero in pochi secondi, preparare il proprio zaino sapendo come è distribuito il peso dello stesso, utilizzare una check list integrata per non dimenticare nulla nell’armadio, visualizzare statistiche sulle nostra ultime avventure e sapere, ad esempio, quanto spesso utilizziamo un certo oggetto. Questo e molto altro!

My Hiking Backpack è assolutamente priva di pubblicità e totalmente gratuita in ogni sua parte, comprese le funzionalità più avanzate come il backup dei dati.

Spero tutto questo possa esservi utile. Spero inoltre di poterla implementare in futuro, anche sulla base dei vostri suggerimenti.

Andrea D’Antonio – Sviluppatore

Sono Andrea D’Antonio, ho 26 anni e amo il trekking. Sono un ingegnere informatico e ho realizzato questa applicazione nell’ambito di un progetto universitario. Spero possa esservi utile!

Un abbraccio.

Link per lo scaricamento su Android

Anteprime

Condividi:


Loris
Loris

Appassionato da sempre di montagna, sono co-fondatore di Attrezzatura Trekking.
loast.lorisastesano.itinstagram.com/lo.a.stfacebook.com/loastPh


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.