Scialpinismo al femminile: SCARPA lancia F1 LT WMN per le appassionate
I Am Montanaro
Scritto da Alberto

Scialpinismo al femminile: SCARPA lancia F1 LT WMN per le appassionate

Salire, raggiungere la cima in leggerezza e via in discesa nei fuoripista, non è mai stato tanto semplice e confortevole, grazie al nuovo scarpone tecnico Made in Asolo (Italy).

È proprio agli amanti dello sci alpinismo, vero trend degli ultimi tempi, che Scarpa dedica il suo nuovo, rivoluzionario scarpone, F1 LT WMN.
È un modello leggerissimo, studiato per garantire ottime prestazioni, tanto in salita quanto in discesa, accompagnato da una costruzione ad hoc e da un flex progressivo che facilita la libertà di movimento a ogni condizione, per uno ski/walk versatile e, naturalmente performante. Il segreto? Tutto nel know how di un’azienda da oltre 80 anni leader nel segmento delle calzature tecniche che ha imposto il suo tocco unico nello stile sportivo di tutto il mondo.

SCARPA F1 LT WMN


F1 LT WMN è progettato per garantire la massima vestibilità al piede a partire dalla ghetta, realizzata con due diversi materiali che isolano e proteggono le zone più sensibili evitando fastidiose pressioni, per continuare con lo scafo che, grazie al particolare design, migliora la stabilità laterale e offre perfetta rigidità torsionale a tutto l’arto. Il meccanismo ski/walk è progettato per avere 3 diverse inclinazioni e passare alternativamente dall’una all’altra nella massima semplicità: un’azione favorita anche dal gambetto che avvolge la tibia permettendo un’agile trasmissione degli impulsi durante la fase di discesa. Il tutto con una calzata perfetta, favorita dall’inserimento della zeppa LT tra lo scafo e la scarpetta, e da un sistema di chiusura a velcro che modifica rapidamente la tipologia di calzata con tre diverse parti integrate che garantiscono la personalizzazione dell’indosso.

Stabilità, grip e protezione sono amplificate dalla suola in Vibram Top85 e dalla peculiarità della sua costruzione tra cui spiccano la variabilità degli spessori e il disegno del battistrada pensato per adattarsi a ogni terreno.

La silhouette elegante e femminile dello scarpone si unisce ai materiali tecnici più innovativi e a un plus di leggerezza per dare vita a un vero e proprio oggetto del desiderio da sfoggiare sulla neve.

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
SCARPA Scarponi da scialpinismo F1 LT Donna,...
SCARPA Scarponi da scialpinismo F1 LT Donna,...
Attività specifica: Sci alpinismo
523,95 EUR
Bestseller No. 6
SCARPA Scarponi da scialpinismo F1 LT,...
SCARPA Scarponi da scialpinismo F1 LT,...
Attività specifica: Sci alpinismo
650,00 EUR
Bestseller No. 7
SCARPA Scarponi da scialpinismo F1 Uomo,...
SCARPA Scarponi da scialpinismo F1 Uomo,...
Attività specifica: sci da escursionismo
579,00 EUR
OffertaBestseller No. 8
Salewa WS Wildfire Gore-TEX Scarpe da...
Salewa WS Wildfire Gore-TEX Scarpe da...
Materiale interno: Mesh; Chiusura: Lacci; Suola: Sintetica; Tipo di suola: Piano
152,99 EUR
Bestseller No. 10
SCARPA Rush, Trail Running Uomo, Blu Ocean...
SCARPA Rush, Trail Running Uomo, Blu Ocean...
Attività: Trail running, Escursioni in montagna, Nordic walking
139,95 EUR


SCARPA


SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

Condividi:


Alberto
Alberto

Ho un diploma in Informatica e una laurea in Teologia. Di mestiere sono uno Web Developer, nel tempo libero mi dedico alla montagna e alla scrittura. albertoreineri.it | instagram


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.