Scialpinismo al femminile: SCARPA lancia F1 LT WMN per le appassionate
I Am Montanaro
Scritto da Alberto

Scialpinismo al femminile: SCARPA lancia F1 LT WMN per le appassionate

Salire, raggiungere la cima in leggerezza e via in discesa nei fuoripista, non è mai stato tanto semplice e confortevole, grazie al nuovo scarpone tecnico Made in Asolo (Italy).

È proprio agli amanti dello sci alpinismo, vero trend degli ultimi tempi, che Scarpa dedica il suo nuovo, rivoluzionario scarpone, F1 LT WMN.
È un modello leggerissimo, studiato per garantire ottime prestazioni, tanto in salita quanto in discesa, accompagnato da una costruzione ad hoc e da un flex progressivo che facilita la libertà di movimento a ogni condizione, per uno ski/walk versatile e, naturalmente performante. Il segreto? Tutto nel know how di un’azienda da oltre 80 anni leader nel segmento delle calzature tecniche che ha imposto il suo tocco unico nello stile sportivo di tutto il mondo.

SCARPA F1 LT WMN


F1 LT WMN è progettato per garantire la massima vestibilità al piede a partire dalla ghetta, realizzata con due diversi materiali che isolano e proteggono le zone più sensibili evitando fastidiose pressioni, per continuare con lo scafo che, grazie al particolare design, migliora la stabilità laterale e offre perfetta rigidità torsionale a tutto l’arto. Il meccanismo ski/walk è progettato per avere 3 diverse inclinazioni e passare alternativamente dall’una all’altra nella massima semplicità: un’azione favorita anche dal gambetto che avvolge la tibia permettendo un’agile trasmissione degli impulsi durante la fase di discesa. Il tutto con una calzata perfetta, favorita dall’inserimento della zeppa LT tra lo scafo e la scarpetta, e da un sistema di chiusura a velcro che modifica rapidamente la tipologia di calzata con tre diverse parti integrate che garantiscono la personalizzazione dell’indosso.

Stabilità, grip e protezione sono amplificate dalla suola in Vibram Top85 e dalla peculiarità della sua costruzione tra cui spiccano la variabilità degli spessori e il disegno del battistrada pensato per adattarsi a ogni terreno.

La silhouette elegante e femminile dello scarpone si unisce ai materiali tecnici più innovativi e a un plus di leggerezza per dare vita a un vero e proprio oggetto del desiderio da sfoggiare sulla neve.

Bestseller n. 1
Scarpa F1, Stivali da Neve Unisex-Adulto,...
Scarpa F1, Stivali da Neve Unisex-Adulto,...
Sono gli scarponi ibridi da sci più leggeri sul mercato.; Fornisce un trasferimento di impulsi più immediato agli sci.
440,26 EUR
Bestseller n. 2
Scarpa Scarpe F1 Evo W Artic Blue 23 M(cm)
Scarpa Scarpe F1 Evo W Artic Blue 23 M(cm)
Scarponi da sci scarpa interna: scarpa interna estraibile; Rilegatura compatibile: legame Pin
459,00 EUR
Bestseller n. 3
Bestseller n. 4
Bestseller n. 5
Puma Sf Future Kart Cat, Sneaker, Da Unisex -...
Puma Sf Future Kart Cat, Sneaker, Da Unisex -...
Puma SF Future - Sneaker Kart Cat Low Boot, nero/bianco/rosso, Corsa; Scarpe sportive della marca Puma
72,20 EUR Amazon Prime
Bestseller n. 6
PUMA Sneaker Scuderia Ferrari Caven 2.0 43...
PUMA Sneaker Scuderia Ferrari Caven 2.0 43...
Tomaia in materiale sintetico; Lacci; Rivestimento in pelle su punta e sottocchiello; Mascherina con dettagli traforati
66,49 EUR
Bestseller n. 9
Bestseller n. 10
PUMA BMW Ms Future Cat M1 2, Scarpe da...
PUMA BMW Ms Future Cat M1 2, Scarpe da...
Materiale esterno: pelle liscia e materiali sintetici; Fodera interna in tessuto; Soletta interna espansa intercambiabile per un maggiore comfort
99,95 EUR


SCARPA


SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

Condividi:


Alberto
Alberto

Ho un diploma in Informatica e una laurea in Teologia. Di mestiere sono uno Web Developer, nel tempo libero mi dedico alla montagna e alla scrittura. instagram | Sito Web


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *