Patagonia Nine Trails Pack 36L - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Stefano

Patagonia Nine Trails Pack 36L

Come si potrebbe definire il Patagonia Nine Trails Pack 36L? Essenziale. Siamo effettivamente di fronte a uno zaino con pochi fronzoli, minimalista, ma sicuramente dotato di tutto il necessario per accompagnarci nelle nostre escursioni.

Patagonia Nine Trails Pack 36L

Com’è fatto lo zaino

Struttura classica per questo zaino da lunghe escursioni che presenta un unico vano principale con accesso dall’alto, posto sotto al cappuccio. Cappuccio amovibile in caso di necessità, dotato di una grande tasca.

All’interno del vano principale troviamo una piccola tasca con zip per gli oggetti più piccolini, e la tasca per la camel bag.

Per facilitare l’accesso alla parte più bassa del vano principale troviamo una zip che corre lungo il fianco e che ci permette di raggiungere più facilmente il materiale che abbiamo riposto nello zaino.

Lo schienale è dotato di un sistema traspirante che consente ricircolo d’aria ed evita che l’umidità rimanga imprigionata nel tessuto. E’ concepito in rete monofilamento e Patagonia dichiara questo sistema come il più traspirante mai realizzato dalla casa.

I tessuti dello zaino sono trattati per resistere a una leggera pioggia o neve e fanno si che lo zaino si asciughi più rapidamente (trattamento DWR), ma in caso di pioggia più insistente dovremmo comunque coprirlo con una raincover (purtroppo lo zaino non ne è dotato e dovremmo procurarcela separatamente).

Altre dotazioni dello zaino:

  • Grande tasca elasticizzata frontale
  • Tasche laterali per borracce
  • Due tasche (non molto grandi) sulla cintura lombare
  • Spallacci imbottiti
  • Cinghie di compressione
  • Cinghia pettorale

Il Patagonia Nine Trails Pack 36L è disponibile in due taglie, S/M o L/XL e sul sito della casa californiana è possibile trovare una tabella taglie per orientarsi all’acquisto.

Caratteristiche Tecniche

MISURA: S/M: 57 x 27 x 20 cm – L/XL: 62 x 27 x 20 cm

PESO: 1357g

MATERIALE: nylon ripstop CORDURA da 142 g/m² 210D

VOLUME: 36 litri

COLORI DISPONIBILI: blu, grigio

La nostra opinione

Insomma uno zaino che fa della semplicità e del comfort la sua forza e che potrebbe darci grosse soddisfazioni se desideriamo passare anche due o tre giorni all’aperto. Quello che conquista di questo Patagonia Nine Trails Pack 36L è sicuramente la grande comodità data dallo schienale e dagli spallacci che lo rendono adatto anche all’uso urbano o comunque non prettamente “wild”. Di sicuro però non è adatto se dobbiamo praticare percorsi misti nei quali dobbiamo portarci appresso materiale da ferrata o per campeggiare all’aperto per più giorni, data la mancanza di qualche accessorio per il trasporto di quel tipo di materiale.

VOTO 3/5

Essenziale!

Sul sito Patagonia lo trovate a 180€, ma se cliccate su questo link Amazon lo trovate a un prezzo migliore.

Vi lasciamo il video del Patagonia Nine Trails Pack 36L della pagina ufficiale Patagonia

Leggi la recensione anche di questo Patagonia Chacabuco 30L.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:


Stefano
Stefano

Trekking, bicicletta, outdoor, attrezzatura. Riprendo tutto nei miei video su YouTube. • YouTube


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.