Osprey Talon 33
Qualche tempo fa un nostro amico di Instagram ci ha chiesto un parere a proposito di questo zaino e quindi eccoci qua! Vi presentiamo un altro componente della famiglia Talon di Osprey. Dopo avervi parlato del Talon 11 e del Talon 6 Lumbar, ecco a voi il Osprey Talon 33!
Indice:
Com’è fatto lo zaino
L’Osprey Talon 33 è uno zaino ideale per uscite da un giorno o al massimo una notte. Ha infatti una capacità di carico che va fino ai 13 chili, ma probabilmente portato così all’estremo non rende al meglio e si rischia di mettere alla corda il telaio periferico leggero.
Lo schienale è caratterizzato dalla tecnologia presente anche sugli altri zaini della linea Talon, cioè l’Air Scape, con il caratteristico pannello a fisarmonica. Le impressioni rimangono ottime anche su questa versione da 33 litri dove la traspirabilità di spallacci e schienale è molto elevata. Come avevamo visto anche sul Kestrel 68, abbiamo anche qui la possibilità di inserire la camelbag appena dietro al pannello dello schienale.
Il Osprey Talon 33 è formato da un unico vano principale accessibile solo dall’alto. L’accesso si trova sotto al cappuccio, che è inoltre dotato di due tasche, una superiore con zip e una inferiore, sempre con zip, ma fatta a rete.
Le cinghie di compressione laterali sono state studiate per poter passare sia sopra sia sotto le tasche laterali (InsideOut), in modo da decidere come gestire il carico a seconda delle esigenze.
Unica pecca: non è dotato di raincover, quindi dovremmo procurarcene una noi per proteggerlo dalla pioggia.
Altre dotazioni del Osprey Talon 33:
- Grande tasca frontale in mesh
- Tasche laterali per bottiglie/borracce
- Tasche sulla cintura lombare
- Sistema Stow-on-the-go per il trasporto delle bacchette
- Elastici e asole per piccozze
- Schienale regolabile
- Cinturino pettorale con fischietto
Come altri Osprey che abbiamo già visto, il Talon 33 è disponibile nelle taglie S/M e M/L.
- Schienale AirScape a fisarmonica in schiuma con rivestimento a rete per comodità e vestibilità
- fascia lombare regolabile che avvolge il corpo
- Struttura leggera periferica
- Lunghezza del dorso regolabile
- Accesso esterno per l'idratazione
Caratteristiche tecniche
DIMENSIONI : 62 x 30 x 29 cm
PESO : 910 g
VOLUME : 33 litri
MATERIALI : Nylon Mini Shadow Brick 70 D x 100 D
COLORI : verde, nero, rosso, blu
La nostra opinione
Come parlare male di un Osprey? Diciamo che è pressoché impossibile. Anche in questo caso siamo di fronte ad un ottimo prodotto: materiali leggeri ma resistenti e diverse possibilità di separare l’attrezzatura. Certamente è uno zaino “limitato” all’uso di una giornata o una notte in una struttura e non gli si può chiedere di più come con altri modelli, ma il suo lo fa bene. D’altronde è stato progettato per esaltarne la leggerezza. Ci dispiace solo che non sia stato dotato di raincover.
VOTO 4/5
Scattante
Vi lasciamo al video di Enwild per vedere tutte le caratteristiche del Talon.
Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!