Barefoot Hiking! Camminare scalzi nella natura. - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Alberto

Barefoot Hiking! Camminare scalzi nella natura.

La montagna è da sempre sinonimo di tranquillità, di natura e benessere. Dopo tutte le ore passate in ufficio durante la settimana, spesso seduti dietro ad una scrivania, indossando vestiti scomodi, respirando smog e inquinamento, un bel weekend in montagna può essere una grande idea per staccare del tutto e immergersi nella bellezza della natura!

Ma a molti questo non basta!

Sebbene avventurarsi in una bella escursione sui sentieri sia un gran bel modo per immergersi nella natura, c’è chi fa di più!

Alcuni escursionisti vogliono avere un contatto diretto con la terra!

Perciò rinunciano agli scarponi e percorrono chilometri a piedi nudi, su terra, pietra e fango.

Questo permette di percepire in maniera maggiore la connessione intima con la Terra, con la natura pura! Questo è il Barefoot Hiking!

Certo non è una pratica da provare su una pietraia o in trekking particolarmente impegnativi, per i quali le scarpe sono il primo e fonadmentale elemento dell’equipaggiamento.

Ma per una passeggiata tranquilla, magari una domenica pomeriggio calda e soleggiata, su un sentiero tranquillo e “morbido”, può essere una pratica molto interessante.

E voi? Avete mai provato il Barefoot Hiking? Vi sembra una buona idea?

Fatecelo sapere nei commenti o nella nostra Community!

Condividi:


Alberto
Alberto

Ho un diploma in Informatica e una laurea in Teologia. Di mestiere sono uno Web Developer, nel tempo libero mi dedico alla montagna e alla scrittura. instagram | Sito Web


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *