Mammut Creon Guide 35 L - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Stefano

Mammut Creon Guide 35 L

In questa recensione andremo a esaminare uno zaino dall’aspetto minimale che nasconde molti accessori, ma che se fosse leggermente implementato con qualche accorgimento in più, potrebbe risultare uno dei migliori (se non il migliore) della sua categoria. Andiamo a conoscere il Mammut Creon Guide 35 L.

Com’è fatto lo zaino

Il Mammut Creon Guide è dotato di un grande vano principale al cui interno possiamo riporre tutta l’attrezzatura necessaria per affrontare un’escursione giornaliera o anche un’uscita di più giorni. E’ possibile dividere il vano principale in due scompartimenti semplicemente tirando un laccio, creando così il classico vano per il sacco a pelo. Inoltre possiamo accedere all’interno dello zaino tramite l’apertura superiore e, ovviamente, quella inferiore.

Lo schienale è dotato del sistema di aerazione Contact Stream che fa si che la schiena non sia a contatto con il corpo dello zaino e goda di un’ottima ventilazione. Lo schienale è stato comunque concepito per mantenere una buona stabilità e infatti è dotato di un telaio metallico, e di spallacci e cintura lombari imbottiti ed ergonomici.

Il Mammut Creon Guide ha inoltre tre tasche esterne: due laterali in mesh per le borracce e una frontale con zip. Questa tasca non ci ha particolarmente convinti perché abbastanza piccola rispetto alla media e meno comoda da usare.

Anche sulla fascia lombare, Mammut è andata al risparmio e ha messo una sola (piccola) tasca anziché due, e tutti sappiamo quanto siano pratiche queste tasche…

Piccola sorpresa però: sullo spallaccio destro troviamo inserito un portabottiglie sotto a una zip, in modo da avere a portata di mano durante il cammino una borraccia o una bottiglia! Trovata davvero innovativa.

Altre dotazione del Mammut Creon Guide 35 L:

  • Doppia tasca sul cappuccio
  • Raincover (con tasca dedicata)
  • Predisposizione per camelbag
  • Cinghie di compressione laterali
  • Cintura pettorale regolabile con fischietto
  • Portabastocini
Mammut Creon Guide Zaino, Oliva-Poseidon, 35...
  • CONTACT STREAM: perfetta combinazione di controllo del carico e ventilazione.
  • Comodo da indossare grazie alla forma anatomica, agli spallacci e alle spallacci imbottiti e al telaio in metallo integrato per una trasmissione ottimale del carico.
  • Copertura antipioggia integrata e rimovibile; scomparto inferiore rimovibile e accessibile dall'esterno.
  • Cintura regolabile in vita Forward-Pull.
  • Supporto per bastone da trekking, compatibile con sistema di idratazione, 2 tasche laterali in rete.

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 62 x 30 x 22 cm

PESO : 1250 g

VOLUME : 35 litri

MATERIALI : N.A.

COLORI : nero, verde/blu

La nostra opinione

Ripetendo quello che abbiamo scritto nell’introduzione, abbiamo trovato il Mammut Creon Guide un buono zaino, ma se la casa svizzera lo dotasse di una tasca esterna più accessibile e grande, di due tasche sulla cintura lombare e di un pizzico di carattere estetico in più, probabilmente saremmo di fronte a un best seller della categoria. Ovviamente stiamo esprimendo un gusto personale perché è comunque uno zaino molto valido per l’hiking.

VOTO 3/5

Bravo ma…

Sul sito Mammut potete trovare il Creon Guide 35 a 139€, ma se cliccate su questo link Amazon potete trovarlo a un prezzo più basso.

Vi lasciamo al video di Simply Hike dove fanno vedere molto bene tutte le caratteristiche dello zaino.

Per altri zaini da 30 e 35 litri, leggi questo articolo.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:


Stefano
Stefano

Trekking, bicicletta, outdoor, attrezzatura. Riprendo tutto nei miei video su YouTube. • YouTube


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.