Mountaintop 40L - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Stefano

Mountaintop 40L

Dopo avervi recensito il modello da 65 litri, abbiamo deciso di presentarvi anche il modello più piccolo ovvero il Mountaintop 40L. Siamo convinti che non rimarrete delusi da questo zaino che, come il fratello maggiore, ha il suo punto di forza nel prezzo.

Mountaintop 40L

Com’è fatto lo zaino

Iniziamo analizzando lo schienale del Mountaintop 40L, che a differenza di tanti zaini concorrenti non è dotato di telaio interno rigido, ma semirigido. Questo comporta sicuramente un peso più basso dello zaino che è una cosa positiva, ma nel caso lo andassimo a riempire totalmente lo potrebbe rendere abbastanza scomodo da trasportare. Lo schienale è comunque imbottito e centralmente presenta una zona cava che aiuta la circolazione dell’aria.

Il corpo principale è suddiviso in tre tasche: una grande vicino alla schiena, una media, e una più piccola. La tasca più grande ha un’apertura dall’alto con doppia zip ed è dotata di scompartimento per la camelbag. La tasca centrale è leggermente più piccola, sempre con accesso dall’alto con doppia zip e ospita una tasca a rete per organizzare materiale più piccolo. La tasca più piccola invece ha una sola zip ma è comunque abbastanza capiente.

Il Mountaintop 40L ha anche due tasche laterali in rete (non elasticizzata però) per trasportare borracce e bottiglie e possono trasportare tranquillamente anche bottiglie grandi.

Lo zaino purtroppo non è dotato di un raincover, ma il tessuto è comunque resistente alla pioggia leggera. Ovviamente noi consigliamo come sempre di avere un raincover con sé.

Altre dotazioni:

  • Una tasca sulla cintura lombare
  • Cinghie di compressione
  • Cinturino pettorale con fischietto
  • Portapiccozze/portabastoncini
  • Elastico frontale per trasporto di materiale
  • Cinghia catarifrangente

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 55 x 35 x 25 cm

PESO : 980 g

VOLUME : 40 litri

MATERIALI : poliestere 600D

COLORI : nero-rosa, nero, blu, rosso, verde, zaffiro, grigio, azzurro, verde acqua, caffè, nero-blu.

La nostra opinione

Anche questo modello di Mountaintop ha tutto quello che serve per affrontare tranquillamente delle escursioni. Il tessuto è resistente, le cuciture sono ben finite e le zip funzionano bene. Dal punto di vista dell’organizzazione degli spazi è ben gestito e ha diverse tasche utili, anche se sulla cintura lombare secondo noi sarebbe stato meglio mettere due tasche. Insomma per il prezzo che ha rimane un ottimo acquisto, specialmente se lo usate per uscire poco o se siete alle prime esperienze.

VOTO 3/5

Giovane marmotta

L’unico modo per acquistare questo Mountaintop è su Amazon. Lo trovate cliccando su questo link. Fate attenzione quando selezionate i colori perché viene proposto un modello differente per qualche scelta.

Vi lasciamo al video di The Mountain Rambler che ha fatto una videorecensione completa di questo zaino.

Osprey Tempest 40, un altro ottimo zaino della stessa capacità e qualità. Forse anche migliore!

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:


Stefano
Stefano

Trekking, bicicletta, outdoor, attrezzatura. Riprendo tutto nei miei video su YouTube. • YouTube


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *