Niente sci! Usiamo le ciaspole - AttrezzaturaTrekking.it

Niente sci! Usiamo le ciaspole

Quest’inverno, per noi appassionati di montagna c’è una brutta notizia: niente sci, ma possiamo goderci la neve nelle alte vette, usando le ciaspole.

Un anno problematico

Quest’anno è stato uno dei più problematici degli ultimi decenni, nessuno si aspettava di finire in una situazione del genere. Ci siamo trovati di punto in bianco in una pandemia globale senza sapere come gestirla.

Questo ha portato a conseguenze gravissime dal punto di vista sanitario ed economico, ma non vogliamo entrare in discorsi del genere in questo articolo.

Noi di Attrezzatura Trekking ci occupiamo di montagna e cerchiamo di seguire al meglio tutto ciò che succede fra le nostre vette, condividendo quel che impariamo e invitando più persone possibile a godersi le gioie delle montagne.

Quindi, come possiamo goderci le nostre montagne nonostante la chiusura degli impianti di risalita?

Ciaspole – Un’ottima alternativa

Premesso che lo sci non è l’unica attività invernale legata alla montagna, esistono una miriade di altre cose che possiamo fare per goderci l’aria pura e la neve.

Oggi vogliamo parlarti delle ciaspolate, una disciplina ancora poco praticata ma che può portare grandi soddisfazioni a noi escursionisti, oltre che a permetterci di fare trekking praticamente tutto l’anno.

Infatti, immagina le tue uscite estive sulle montagne, trovarti sulla cresta, camminare in cima al mondo guardando una vallata a destra e una a sinistra. Con le ciaspole puoi fare la stessa cosa ma in mezzo alla neve.

Trovarsi ad alta quota, immersi nel bianco paesaggio è un’atmosfera quasi fiabesca. Sentire il freddo sul viso, il sudore sotto la cuffia e respirare un’aria talmente pura da bruciare i polmoni, è un’esperienza da fare assolutamente.

Queste sono le meravigliose emozioni che puoi provare se ti inoltri su un cammino armato di ciaspole.


Non farti scoraggiare dalla neve, puoi raggiungere spot favolosi anche in inverno e goderti la montagna in modo diverso, lento, tranquillo e piacevole.

Non devi per forza dedicarti a escursioni faticose. Se sei all’inizio, basta percorrere un breve sentiero, magari in un boschetto, per prendere confidenza con le ciaspole.

Siamo riusciti a convincerti? Speriamo vivamente di sì.

Se ancora non possiedi un paio di ciaspole dai un’occhiata alle migliori offerte per ciaspole:

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 6
Racchette GV – nyflex evoluzione...
Fabbricato in Canada; Telaio composito indeformabile, cuneo di salita rimovibile; Cinghie a Cricchetto regolabile, compatibile con tutte le forme e dimensioni di scarpe
79,90 EUR
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
MORPHO - Racchette da Neve da Adulto...
Adatte a tutte le scarpe di dimensioni max. 47 (UE); Qualità made in France
78,35 EUR
Bestseller No. 9
TSL Ciaspole 325 Initial, Paprika
Racchette da neve; Rosso
186,00 EUR
OffertaBestseller No. 10
MORPHO 10MHRAQYU ECOGB - Racchette da Neve da...
Per tutte le misure fino a 46 (EU) adatto; Top qualità – Made in France
72,62 EUR

Se vuoi approfondire l’argomento:

Condividi sui social:




Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *