Osprey Tempest 40
Dopo aver recensito diversi modelli della linea maschile Talon di Osprey, ci sembra doveroso recensire anche uno zaino della linea Tempest, ovvero il corrispettivo femminile. Il modello è quello da 40 litri, il più grande della linea. Secondo voi Osprey ha deluso le aspettative? Si parla dell’Osprey Tempest 40.
Indice:
Com’è fatto lo zaino
Come tutti i zaini e i marsupi della linea Tempest/Talon, questo 40 litri è dotato della tecnologia Airscape che abbiamo imparato a conoscere sugli altri modelli. Trama a fisarmonica, cintura lombare con rete continua, e in questo caso ergonomia specifica per il corpo femminile, rendono estremamente confortevole la vestibilità anche per questo modello. Lo schienale Airscape permette infatti un ottimo livello di ventilazione.
Il dorso è regolabile e ciò si traduce in massima vestibilità per chiunque. Abbinato a questo abbiamo anche un telaio periferico in fibra di vetro che consente una distribuzione ottimale del peso su tutta la schiena.
Sempre nello schienale troviamo anche l’accesso alla tasca per la camelbag, il che consente un accesso più comodo nel caso dovessimo riempirla o svuotarla durante il cammino.
Il corpo principale dell’Osprey Tempest 40 è veramente generoso ed è diviso in due scomparti. Quello principale ha il classico accesso dall’alto sotto al cappuccio, e il secondo invece è quello dedicato al sacco a pelo. Quest’ultimo è dotato di un’apertura con zip molto generosa e ci consente così di inserire facilmente il sacco a pelo o qualsiasi altro tipo di materiale.
Nota di merito per le cinghie di compressione. Possiamo decidere infatti se farle passare all’interno o all’esterno delle tasche laterali. Questo ci consentirà quindi di comprimere come meglio preferiamo il nostro carico.
Purtroppo però la raincover non è compresa nello zaino. Se la vogliamo saremo costretti ad acquistarla a parte.
Altre dotazione dell’Osprey Tempest 40:
- Tasca frontale in mesh (molto generosa)
- Tasca sul cappuccio
- Due tasche sulla cintura lombare
- Sistema di trasporto bastoncini Stow-on-the-Go
- Cinghie di compressione amovibili sul fondo
- Asole ed astici portapiccozze
- Da donna
- Schienale AirScape a fisarmonica in schiuma con rivestimento a rete per comodità e vestibilità
- fascia lombare regolabile che avvolge il corpo
- Struttura leggera periferica
- Lunghezza del dorso regolabile
Caratteristiche tecniche
DIMENSIONI : 63 x 30 x 30 cm
PESO : 1080 g
VOLUME : 40 litri
MATERIALE : Nylon Mini Shadow Brick 70D x 100D
COLORI : nero, viola
La nostra opinione
Dobbiamo proprio rispondere alla domanda che vi abbiamo fatto in apertura? Osprey ancora una volta conferma di essere al top della categoria e anche questo Osprey Tempest 40 si rivela un prodotto eccellente. L’unica nota stonata è l’assenza di un raincover integrato, ma per una volta possiamo soprassedere. Quindi ragazze, se siete alla ricerca di uno zaino per passare qualche notte all’aperto vi consigliamo di considerare questo Opsprey, non vi deluderà.
VOTO 5/5
Accessibile
Sul sito Osprey questo modello costa circa 160€, ma vi consigliamo di cliccare su questo link Amazon se volete risparmiare qualcosina sull’acquisto.
I ragazzi di Enwild hanno creato come sempre un’ottima videorecensione del Talon 40. Buona visione!
- Da donna
- Schienale AirScape a fisarmonica in schiuma con rivestimento a rete per comodità e vestibilità
- fascia lombare regolabile che avvolge il corpo
- Struttura leggera periferica
- Lunghezza del dorso regolabile
Cerchi un altro zaino da donna? Prova con questo Kelty Redwing 40.
Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!