Ferrino Finisterre Lady 40 - AttrezzaturaTrekking.it
I Am Montanaro
Scritto da Stefano

Ferrino Finisterre Lady 40

Uno dei nostri primi articoli era dedicato alla versione maschile di questo zaino, e visto che ne siamo stati colpiti positivamente, abbiamo pensato che fosse il caso di dare anche al pubblico femminile la possibilità di conoscere il Finisterre pensato per loro: il Ferrino Finisterre Lady 40. Vi diciamo già che lo abbiamo apprezzato molto, proprio come il suo corrispettivo maschile.

Com’è fatto lo zaino

Ovviamente, trattandosi di uno zaino da donna, la differenza principale dalla versione standard è che la forma e l’imbottitura degli spallacci e della cintura lombare è stata pensata per adeguarsi alle forme femminili. Con le varie regolazioni presenti si riesce poi ad adattare egregiamente lo zaino per le proprie esigenze.

Andando ad analizzare lo schienale del Ferrino Finisterre Lady 40 troviamo sempre il sistema Dry Net System che permette un’ottima traspirazione grazie al tessuto reticolare posto nelle zone a contatto con la schiena, e la retina che separa lo schienale dalla schiena dell’utilizzatrice.

Il corpo principale dello zaino è accessibile sia dall’apertura superiore che da quella inferiore, e interiormente è possibile decidere se dividerlo o meno in due zone distinte grazie al separatore interno.

Il Ferrino Finisterre Lady 40 è inoltre dotato di tante tasche per separare l’attrezzatura e ottimizzare gli spazi, proprio come il modello da uomo. Abbiamo infatti la tasca frontale a soffietto e le due ampie tasche laterali sempre a soffietto ma dotate di zip.

Ferrino ha giustamente inserito anche in questo modello il rilevatore Recco, e come avevamo già detto nell’altro articolo, ci fa piacere trovare in uno zaino un dispositivo di sicurezza come questo.

Altre dotazioni del Ferrino Finisterre 40 Lady:

  • Cinghie laterali di compressione
  • Cinghie addizionali da agganciare sul fondo o frontalmente
  • Raincover con tasche dedicata nella parte inferiore
  • Tasca (purtroppo anche qua una sola) sulla cintura lombare
  • 2 tasche nel cappuccio
  • Predisposizione per il camelbag
  • 2 portappiccozze/portabastoncini
Offerta
Ferrino Finisterre Lady Zaino 40 Litri, Verde
  • Brand: Ferrino
  • Tipologia: Zaino
  • Facile da usare
  • Prodotto di ottima qualità

Caratteristiche tecniche

DIMENSIONI : 65 x 37 x 26 cm

PESO : 1700 g

VOLUME : 40 litri

MATERIALE : Diamond HD, Supertex

COLORI : azzurro

La nostra opinione

La versione maschile si era meritata il punteggio pieno, e questa femminile non è di certo da meno! Ancora una volta Ferrino fa centro e regala un bel modello per le appassionate: lo zaino è capiente, versatile, comodo e secondo noi la colorazione azzurra con gli inserti gialli è davvero molto carina.

Se siete quindi in partenza per un cammino o un trekking vi consigliamo di prendere in considerazione questo zaino, che oltretutto ha sempre un prezzo veramente ottimo.

VOTO 5/5

Tuttofare

Vi lasciamo al video della pagina ufficiale Ferrino per conoscerlo meglio.

Segui Stefano Marchi sul suo Canale YouTube per tantissimi consigli sul Trekking, attrezzatura e Outdoor!

Condividi:


Stefano
Stefano

Trekking, bicicletta, outdoor, attrezzatura. Riprendo tutto nei miei video su YouTube. • YouTube


Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.