7 Ottimi Consigli per avventurarsi nel 2020 - Attrezzatura Trekking

7 Ottimi Consigli per avventurarsi nel 2020

È il momento dei nuovi inizi! Anche se può essere difficile pensarci in pieno inverno, a corto di energia e denaro dopo le vacanze, questo momento può essere visto come un’ottima scusa per esaminare, pensare ed organizzarsi per un nuovo anno di avventure, non soltanto di trekking! Ecco quindi i nostri 7 ottimi consigli per avventurarsi nel nuovo anno.

1) Pensa in… piccolo!

Fantasticare e sognare una grande e importante avventura può essere davvero facile. Tanto che, alla fine, ti dimentichi di fare le piccole escursioni. Mantieni la tua mente rilassata, il corpo in forma e lo spirito da avventuriero vivo, facendo passeggiate e corse mattutine.

2) Cammina o vai in bicicletta quando ti è possibile

Non solo ridurrai l’inquinamento, che già sarebbe una ragione più che valida per andare in bicicletta o a piedi, ma starai all’aperto respirando aria fresca e, si spera, pulita. All’inizio di quest’anno, mi sono impegnato a fare tutte le mie spese a piedi o in bicicletta (quando possibile). Ne ho ricavato diversi benefici tra cui l’essere meno ansioso, prendere meno decisioni d’impulso e persino dormire meglio, grazie a questo semplice piccolo cambiamento. Stare all’aria aperta, anche nel mezzo di una città, può trasformare le tue giornate in modo sorprendente.

3) Prova una nuova attività sportiva

Magari ti stai informando sul trail running da un pò? Oppure, che ne dici delle ciaspole, kayak o arrampicata in palestra? Trovare una nuova attività sportiva non è complicato e, quasi sicuramente, sarà divertente, eccitante e stimolante allo stesso tempo. Unisciti ad un club, trova un gruppo o noleggia l’attrezzatura per provare alcune volte. Non solo allargherai i tuoi orizzonti, ma forse troverai anche una nuova passione!

A proposito di ciaspole, in questo articolo ti spieghiamo le basi dei trekking sulla neve!

4) Lanciati!

Buttati in una nuova avventura. Crea un piano, condividilo con altri e impegnati affinché si realizzi! Puoi immaginare qualsiasi cosa: fare il tuo primo trekking, scalare la tua prima vetta, visitare un bivacco… ma qualunque cosa sia, realizza un piano e cerca di portarlo a termine per raggiungere l’obiettivo che hai pianificato.

5) Sii affamato di conoscenza

Guarda video e documentari, leggi libri e preparati ad immergerti nella tua prossima avventura. Prova a scrivere un diario appuntando tutto ciò che vorresti fare nel tempo libero, tutti i tuoi pensieri e, perché no, qualche citazione che hai sentito e che può essere d’ispirazione.

6) Resistere intenzionalmente

Apprezzare davvero la natura, richiede prospettive ed approcci differenti da quelli a cui siamo abituati da consumatori e lavoratori. Esercitati a resistere agli infiniti obblighi e tentazioni a cui sei soggetto quotidianamente. Ad esempio, potresti impegnarti ad acquistare di meno o ad usare abbigliamento sostenibile o usato. Potresti anche limitare il tuo tempo su Netflix o sui social media ed uscire di più. Pensa a dove vengono spesi il tuo tempo e le tue energie e apporta cambiamenti per essere più gentile e rispettoso con l’ambiente.

7) Datti da fare!

L’ultimo dei nostri 7 ottimi consigli per avventurarsi nel nuovo anno è : Lascia i cattivi pensieri e le preoccupazioni a casa, esci e parti all’avventura. Stai con te stesso o con i tuoi amici e realizza ciò che vuoi davvero!

Sei pronto a rendere le tue avventure del 2020 le migliori di sempre?

Perché non partire proprio da un trekking di una giornata? Qui abbiamo scritto la nostra guida definitiva!

Condividi sui social:



Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *